Bus in fiamme a Roma. E’ successo questa mattina in via delle Tre Fontane zona Eur, quadrante sud della Capitale. Un mezzo di Roma Tpl ha preso fuoco per cause in corso d’accertamento. Dal rogo si è sprigionata una colonna di fumo nero visibile a distanza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le pattuglie della polizia locale del IX Gruppo Eur. L’incendio è stato quindi domato e l’area messa in sicurezza. Non si registrano persone ferite.
Bus in fiamme a Roma, lingue di fuoco e colonna di fumo nero: nessun ferito
L’intervento è scattato poco prima dell’una di oggi lunedì 30 settembre all’altezza dell’uscita del viadotto in direzione Grande raccordo anulare. Inevitabili disagi alla viabilità che si sono registrati nell’area durante le operazioni di spegnimento con un tratto di strada chiusa all’altezza di via dell’Artigianato.
Il video del bus in fiamme è stato rilanciato sui social da Welcome to Favelas. Nelle immagini si vedono le lingue di fuoco uscire dal mezzo che in poco tempo viene completamente avvolto nel rogo. Dopo il mezzo incastrato in una voragine qualche giorno fa ecco che tornano i ‘flambus’ nella Capitale.
Fiamme in appartamento a Civitavecchia: a fuoco batteria bici elettrica
Un giovane è rimasto invece intossicato la scorsa notte a Civitavecchia per l’incendio in un appartamento. Fiamme che secondo una prima ricostruzione sarebbero partite dalla batteria in carica di una bici elettrica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118 che si è occupato del giovane.
L’intervento dei caschi rossi è scattato intorno all’una della scorsa notte. I vigili del fuoco sono arrivati nell’appartamento in via Ciro Corradetti con l’equipaggio della 17A, autobotte AB17 e autoscala AS17 per estinguere le fiamme. A bruciare era la batteria in carica di una bici elettrica.
La rapidità delle operazioni di spegnimento ha fatto si che le fiamme non si propagassero all’interno appartamento dove c’era il ragazzo intossicato e subito affidato al personale sanitario del 118 giunto posto. Presenti sul posto anche i carabinieri di Civitavecchia.