Real Sebastiani Rieti, Rossi: “Non siamo stati solidi e concreti quando avevamo la gara in mano”

Le parole di Coach Rossi al termine della partita con Piacenza

Real Sebastiani Rieti, Rossi: “Era una gara difficile. La squadra è stata buona nell’approccio”

Al termine della partita di inaugurazione di questa stagione per la Real Sebastiani Rieti, in cui gli amarantocelesti hanno conquistato i loro primi 2 punti di questo campionato, Coach Rossi ha commentato la gara dei suoi ragazzi, che si sono imposti per 80-72 sull’Assigeco Piacenza, ai microfoni de Il Messagero. Ecco le sue parole:

Era una gara difficile. La squadra è stata buona nell’approccio e nel prendere subito il comando. Siamo all’inizio, non siamo stati solidi e concreti quando avevamo la gara in mano. Abbiamo comunque fatto una buona partita offensivamente, centrando gli obiettivi, creando buoni tiri e di conseguenza con buone percentuali. Non possiamo però competere se concediamo 23 rimbalzi offensivi, è un problema che va compreso, non fa parte di tattica o strategia ma di energia. Dobbiamo essere attenti: il campionato non perdona e non perdonerà. Mi aspettavo questo tipo di partita. Piacenza è una squadra che fa da tre anni i playoff, questo rende l’idea di quanto sarà difficile il campionato. Se mantiene questo spirito darà fastidio a parecchie squadre.

I lunghi offensivamente hanno portato il loro mattone alla causa. Spencer è stato ingaggiato spesso nei pick and roll e inizialmente ha contribuito alla rotazione del pallone con assist. Ricordo cosa si diceva all’inizio della scorsa stagione ad Hogue, è sintomatico che i giocatori hanno bisogno di un adattamento ad un campionato completamente diverso e alla fine è stato rimpianto quando era assente. Lui dovrà metterci tutto se stesso. Per questo percorso c’è bisogno di partite ufficiali. Abbiamo un grande potenziale nel reparto esterni e dobbiamo sfruttarlo. Pollone è un equilibratore, così come può essere Piccin e come sarà anche Viglianisi. Può fare anche molto meglio di così, ha grande applicazione e oggi ha sicuramente fatto una gara solida”.

Mercoledì si torna già in campo per la seconda giornata di campionato. Coach Rossi introduce così il match di Avellino: “Ci attende un ambiente caldo, una piazza storica che torna su un grande palcoscenico dopo diverso tempo. Sarà difficile, la preparazione mentale sarà importante. Un secondo test interessante“.

 



ULTIME NOTIZIE

Tiburtino, 44enne aveva in casa droga e un fucile a canne mozze: arrestato

Nel quartiere Tiburtino di Roma, un uomo di 44 anni è finito in manette...

L’Arte di essere Carlo: cinquanta sfumature di Verdone (VIDEO)

Il personaggio del giorno: Carlo Verdone Nato a Roma, il 17 novembre del 1950, Carlo...

Chiavi di sicurezza: come fidarsi di un agente immobiliare (VIDEO)

Tra le sfide del secolo, quando si tratta di acquistare, vendere o affittare casa,...

Metro A, dal 6 Dicembre torna orario normale

Il servizio sulla metro A tornerà al normale orario programmato a partire dall'inizio del...

NOTIZIE CORRELATE

Peruzzi: “Baroni sa fare calcio e coinvolge tutti. Ritorno alla Lazio? Perché no”

L'ex portiere e dirigente della Lazio, Angelo Peruzzi, ha parlato ai microfoni di Lazianità TV per...

Benacquista Latina, reazione tardiva dei neroazzurri: Caserta chiude sul +14 nella serata del debutto di Coach Martelossi

Benacquista Latina, i pontini privi di Baldasso e Mennella cadono a Caserta Non inizia nel...

NPC Rieti, Jesi la beffa all’overtime dopo tre quarti dominati: finisce 79-78

NPC Rieti, Jesi capitalizza sugli errori finali degli amarantocelesti La Npc Rieti subisce il terzo...