Real Sebastiani Rieti, alle 21 il debutto in Serie A2 con Piacenza
La Real Sebastiani Rieti è pronta a inaugura la stagione di Serie A2 2024/25, e lo farà questa sera alle 21 al PalaSojourner contro l’Assigeco Piacenza. Gli avversari, guidati da coach Salieri, confermano molti volti noti, tra cui Querci, Serpilli e D’Almeida, e presentano due americani di spicco: la guardia Desonta Bradford e il lungo Nate Grimes. Piacenza punta a un campionato tranquillo, ma Rieti dovrà fare attenzione all’imprevedibilità della prima giornata. Partire forte, sfruttando il fattore campo, sarà cruciale per la Sebastiani.
Ecco le parole di Coach Rossi rilasciate ai microfoni de Il Messagero in vista della sfida:
«Siamo contenti di iniziare e di farlo davanti al nostro pubblico. La prima gara è sempre imprevedibile, ma vogliamo partire bene e cercare di portare a casa una vittoria che ci darebbe slancio. Dobbiamo sfruttare il fatto che inizieremo con molte gare in casa ed esser bravi a meritarci il supporto del nostro popolo. Non è stata la settimana perfetta dal punto di vista fisico, abbiamo avuto qualche acciacco ma questo non deve essere un alibi. Speriamo che i nostri tifosi siano numerosissimi, perché abbiamo chiuso con una cornice stupenda e vogliamo che ‘Sebastiani’ significhi qualcosa d’importante per loro e per la città».
«Siamo molto carichi per l’esordio in campionato di fronte al nostro pubblico – spiega invece Alexander Cicchetti – abbiamo bisogno del loro supporto per iniziare bene la stagione. Affrontiamo una squadra ben allenata con una identità precisa. Una squadra aggressiva, che verrà qua per giocarsela fino in fondo; non possiamo permetterci nessuna distrazione, dobbiamo costruire la partita possesso per possesso sin dalla palla a due, per portare a casa la prima vittoria stagionale».