Un uomo, di nazionalità italiana, è stato arrestato per aver rapinato una farmacia nel quartiere di Torrevecchia lo scorso giugno. Gli agenti del XIV Distretto Primavalle della Polizia di Stato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 47enne, accusato di rapina aggravata. L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica. Grazie alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza interno ed esterno del negozio, gli investigatori sono riusciti a ricostruire i dettagli del reato e a identificare il responsabile.
La dinamica della rapina a Torrevecchia
Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, il rapinatore è entrato nella farmacia con il volto coperto da una calza di nylon e armato di un coltello da cucina.
L’uomo ha minacciato i proprietari, costringendoli a consegnare l’incasso della giornata, pari a 1.200 euro, prima di fuggire facendo perdere le proprie tracce.
La rapidità dell’azione e la violenza della minaccia hanno lasciato i dipendenti in stato di shock, mentre l’uomo si è allontanato dal luogo del crimine senza essere immediatamente identificato.
Le indagini della polizia
Le indagini sono state avviate subito dopo l’accaduto e si sono concentrate sull’analisi dei filmati di videosorveglianza nell’area della farmacia a Torrevecchia. Le immagini registrate, sia all’interno che all’esterno della farmacia, hanno fornito agli investigatori elementi cruciali per identificare l’autore della rapina.
Durante l’indagine, gli agenti hanno individuato il 47enne nell’abitazione della sorella, un appartamento a lui abitualmente utilizzato. Nel corso della perquisizione, le forze dell’ordine hanno trovato e sequestrato gli abiti che l’uomo indossava durante la rapina, corrispondenti a quelli descritti nelle immagini delle telecamere.
Al termine delle operazioni investigative, l’uomo è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Regina Coeli, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti. Attualmente è detenuto con l’accusa di rapina aggravata e sarà sottoposto a ulteriori procedimenti giudiziari per accertare definitivamente le sue responsabilità.