I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della madre convivente. L’arresto è avvenuto a Rocca Priora, in seguito a una chiamata al numero di emergenza 112. I militari della Sezione Radiomobile, giunti sul posto, hanno trovato una donna visibilmente scossa che ha raccontato di essere stata aggredita dal figlio, denunciando una lunga storia di violenze fisiche e minacce da parte sua. L’uomo, secondo quanto riferito dalla madre, le chiedeva denaro in modo insistente per acquistare droga.
Rocca Priora, aggressione alla madre
La vittima, ferita durante l’ultima aggressione, è stata portata al pronto soccorso per le cure necessarie, dove i medici le hanno diagnosticato 10 giorni di prognosi. Nel corso dell’intervento, il 39enne ha cercato di evitare l’arresto spintonando i Carabinieri, ma è stato comunque fermato e portato nel carcere di Velletri, dove ora attende ulteriori sviluppi del procedimento a suo carico.
Droga e minacce ai genitori, il precedente
Lo scorso 16 agosto, un giovane di 24 anni è stato arrestato a Castel Madama, nella valle dell’Aniene vicino a Roma, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Il ragazzo, secondo quanto riportato, avrebbe ripetutamente minacciato e aggredito i genitori per ottenere denaro da spendere in droga. L’arresto è avvenuto grazie all’intervento dei carabinieri della stazione di Vicovaro, che lo hanno colto in flagrante.
La richiesta di aiuto è arrivata dalla madre, dopo che il figlio l’aveva spinta, causandole delle contusioni, e l’aveva minacciata per farsi consegnare 30 euro, arrivando anche a prendere a calci la porta di casa. L’intervento tempestivo dei militari ha posto fine a una situazione di violenza domestica che si protraeva da anni. In passato, il giovane aveva già aggredito il padre, causandogli ferite che avevano spinto entrambi i genitori a denunciarlo. In seguito alla denuncia, era stata attivata la procedura del “codice rosso”, destinata a proteggere le vittime di violenza familiare.