Tre arresti per spaccio di droga sono il risultato di due operazioni della Polizia condotte a Roma, nei quartieri di Santa Palomba e Laurentino 38. Gli agenti, impegnati in un’intensa attività di controllo, hanno scoperto attività di spaccio in due distinte aree della periferia sud della Capitale, sequestrando ingenti quantità di stupefacenti.
Nel primo intervento, effettuato a Santa Palomba, un 21enne italiano e un 29enne di origine romena sono stati sorpresi all’interno di un appartamento mentre preparavano dosi di droga. Le forze dell’ordine, entrate nell’abitazione, hanno trovato i due intenti a pesare la sostanza stupefacente utilizzando bilance di precisione e strumenti per il confezionamento. Durante la perquisizione, sono stati sequestrati circa 155 grammi di cocaina e 210 grammi di hashish, pronti per essere distribuiti sul mercato illegale.
Un arresto al Laurentino
La seconda operazione, svolta nel quartiere Laurentino 38, ha portato all’arresto di un uomo di 37 anni. Fermato dagli agenti mentre era alla guida della sua auto, il sospettato ha cercato di disfarsi di un pacchetto gettandolo dal finestrino. La Polizia ha recuperato l’involucro, scoprendo che conteneva 8 grammi di hashish. L’uomo è stato quindi perquisito e trovato in possesso di 130 euro in contanti. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha rivelato la presenza di altri 175 grammi di marijuana, oltre a 2.800 euro nascosti in una scatola e vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga.
Questi arresti rappresentano un duro colpo alle attività di spaccio nelle zone periferiche di Roma, in particolare in aree come Santa Palomba e Laurentino 38, già note per problematiche legate alla criminalità. Le indagini continuano per individuare eventuali complici e approfondire i legami tra i diversi soggetti coinvolti nel traffico di stupefacenti.