David Gilmour a Roma, 6 date sold out con 90mila spettatori al Circo Massimo

Migliaia in arrivo da tutta Europa per il maxi show di David Gilmour al Circo Massimo di Roma. Sei spettacoli che porteranno nella Capitale una folla di fan del chitarrista e cantante dei Pink Floyd pronti ad assistere a una carrellata di concerti che resteranno nella storia. Primo appuntamento domani 27 settembre poi altre due date il 28 e 29 e le ultime tre dal primo al 3 ottobre.

David Gilmour a Roma, 6 date sold out con 90mila spettatori al Circo Massimo

Un evento che non poteva che essere un successo. “Le prenotazioni sono sold out e solo il 20% di chi ha acquistato il biglietto è romano: il 33% arriverà dall’estero, soprattutto da Germania, Francia a Regno Unito, il 47% dal resto d’Italia” dichiara Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale che con entusiasmo annuncia: “90mila spettatori al Circo Massimo per le uniche 6 date dell’Europa continentale di David Gilmour.

“Sono numeri importanti per la città e testimoniano quanto i grandi eventi, sportivi, concertistici e culturali siano un traino per l’economia grazie a ingenti ricadute economiche e nuovi posti di lavoro” aggiunge Onorato.

Secondo l’assessore capitolino “la scelta dell’ex chitarrista dei Pink Floyd di venire a Roma per presentare il suo ultimo album ‘Luck and Strange’, preferendola ad altre metropoli europee, è la prova oggettiva di come questa città sia diventata sempre più attrattiva e ambita all’estero. E’ un prestigioso riconoscimento alla strategia dei grandi eventi che abbiamo sposato fin dal primo giorno con il sindaco Gualtieri”.

Sei concerti per l’ex Pink Floyd, chiusure e deviazioni

Sei concerti nel cuore di Roma significano però anche chiusure e inevitabili disagi per i romani. Nelle giornate degli show – dal 27 al 29 settembre e dall’1 al 3 ottobre – ci saranno divieti di transito dalle 15 in diverse strade dell’area intorno al Circo Massimo. Per il trasporto pubblico, deviate o limitate le linee bus 51 – 81 – 85 – 87 – 118 – 160 – 628 – 715 – C3 – nMC.

Nelle giornate dei concerti e fino a cessate esigenze è istituito il divieto di transito: dalle 15 in via dei Cerchi tra piazza di Porta Capena e via di San Teodoro; dalle 16 e fino a cessate esigenze in via del Circo Massimo semicarreggiata nel tratto e verso compreso tra viale Aventino e via dell’Ara Massima di Ercole. Divieto anche in piazzale Ugo La Malfa, tratto e verso compreso tra viale Aventino e via dell’Ara Massima di Ercole, via dell’Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi tratto compreso tra via dell’Ara Massima di Ercole e Piazza della Bocca della Verità, piazza della Bocca della verità lato via di San Giovanni Decollato/Arco di Giano.

Dalle ore 17 scatta il divieto in via del Circo Massimo; piazzale Ugo La Malfa; via della Greca; Clivo dei Pubblici; via delle Terme Deciane; via della Fonte di Fauno; via dell’Ara di Conso, Lungotevere Aventino, carreggiata destra – lato basamento tratto e verso compreso tra piazza dell’Emporio e Via di Santa Maria in Cosmedin; via di Santa Maria in Cosmedin tratto e verso compreso tra lungotevere Aventino e Via della Greca.

ULTIME NOTIZIE

L’ideologia Lgbt e i valori della Russia (Con Vincenzo Lorusso)

L’ideologia LGBT e i valori della Russia “A Viso Scoperto” puntata del 25/09/2024, con...

SPECIALE – Sagra dell’uva di Marino: al via la centesima edizione

Al via l’edizione numero cento della Sagra dell’uva di Marino che trasformerà per undici...

A Roma il Festival più grande d’Europa

Spettacoli, performance, street art, teatro, mostre, danza, moda e videoproiezioni: dal 18 ottobre al...

Aumento dei biglietti di bus e metro a Roma, ancora nessun accordo: la situazione

Il rincaro dei biglietti dei mezzi pubblici di Roma sembra inevitabile, ma tempi e...

NOTIZIE CORRELATE

Aumento dei biglietti di bus e metro a Roma, ancora nessun accordo: la situazione

Il rincaro dei biglietti dei mezzi pubblici di Roma sembra inevitabile, ma tempi e...

Scippa orologio davanti a ristorante e viene picchiato: giustizia fai da te nel cuore di Roma

Giustizia fai da te a Roma. Un uomo, pare un ladro che aveva tentato...

Sanità, Manifestazione Uap al teatro Brancaccio di Roma. Serve un tavolo permanente di confronto con il governo (VIDEO)

Il comparto sanitario è in difficoltà e non c’è differenza tra privato e pubblico....