Via Cristoforo Colombo è la strada conosciuta dai romani anche per il traffico e questa mattina, 24 settembre, chi si è messo in viaggio su quella strada si è accorto della chiusura della carreggiata laterale. Sembrerebbe che i lavori in questione riguardino il manto stradale dissestato e il tratto interessato è compreso tra via di Mezzocammino e il chilometro 14. La decisione è stata presa nella giornata di ieri, 23 settembre.
La laterale della Colombo risulterebbe chiusa da via Alfonsine fino prima di Casal Brunori direzione EUR. Chiuse anche le rampe di accesso da via Alfonsine e anche da via Giovannoni.
Disagi su via Cristoforo Colombo
Secondo alcuni ieri si prevedeva già molto traffico nella mattinata di oggi, in particolar modo al Villaggio Azzurro, ma probabilmente anche a Casal Brunori e Spinaceto.
Ieri sul posto la Polizia locale del Gruppo IX Eur e si conferma come la situazione resterà in essere fino al cessate esigenze.
Interventi su via Cristoforo Colombo
Via Cristoforo Colombo è nota tra i romani per la pericolosità di alcuni incroci e per i lavori che spesso vengono effettuati. La Giunta di Roma Capitale ha dato il via libera lo scorso mese al progetto per mettere in sicurezza l’incrocio ad alto rischio situato tra via Cristoforo Colombo e via Canale della Lingua, nel X Municipio. Questo incrocio, uno dei più pericolosi individuati attraverso una collaborazione tra l’Assessorato alla Mobilità, il Dipartimento e Roma Servizi per la Mobilità, è oggetto di interventi significativi.