Stavano tentando di tornare a casa con un borsone pieno di droga. Alla vista dei carabinieri sono fuggiti ed è scattato l’inseguimento. E’ successo a Roma, in viale Spalla, dove due giovani di 22 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione Roma Eur con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’operazione è avvenuta nella zona dell’Eur, dove i militari hanno notato i due sospetti mentre cercavano di scavalcare la recinzione di un condominio con una grossa borsa al seguito.
Roma, 4 kg di droga nel borsone
Alla vista delle forze dell’ordine, i due giovani hanno tentato di fuggire, ma sono stati rapidamente bloccati dai Carabinieri. Durante l’arresto, i giovani hanno opposto resistenza, reagendo in modo violento e causando lievi ferite agli agenti.
A seguito della perquisizione, i Carabinieri hanno trovato all’interno della borsa 30 panetti di hashish, per un totale di 3 kg, insieme a più di 1 kg di marijuana. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e materiali per il confezionamento, chiari indizi di un’attività legata allo spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati arrestati su disposizione della Procura della Repubblica di Roma e portati in caserma. Successivamente, il Tribunale ha convalidato l’arresto.
Droga a Roma, i precedenti
Solo pochi giorni fa, un uomo è stato arrestato in zona Giustiniana, a Roma, dove i carabinieri hanno rinvenuto panetti di droga con tanto di etichette. L’odore pungente di hashish ha destato sospetti tra i militari, arrivati per indagare su una segnalazione per maltrattamento di animali.
Seguendo la traccia dell’odore, i carabinieri hanno scovato diversi panetti di droga. Un uomo romano, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato. L’operazione è scaturita da una denuncia di maltrattamento di animali. I carabinieri della Stazione di Roma La Storta, insieme al personale dell’Asl Roma 1, si sono recati in via Anna Foà, nella periferia nord della città, per controllare le condizioni in cui erano tenuti tre cani molossoidi da un uomo di circa 40 anni, residente della zona. E lì hanno rinvenuto anche la droga che ha portato al fermo dell’uomo.