Ostia, successo confermato per “Il Mondo che Vorrei”

Cristiana Ciacci e Francesca Ceci madrine d’eccezione de “Il Mondo che vorrei”

Ospite in collegamento a Non solo Roma: Silvia Tocci, direttrice di “Ostia Tv

Grande partecipazione alla seconda Edizione de Il Mondo che vorrei, la passeggiata inclusiva che si è tenuta partendo dal Porto turistico di Roma, procedendo il percorso ad anello sul Lungomare di Ostia, per concludere al Porto turistico.

Madrine d’eccezione le artiste Cristiana Ciacci e Francesca Ceci che hanno partecipato alla manifestazione, entusiaste e commosse di essere coinvolte, emozionante presenza dell’atleta paralimpico italiano, Rigivanh Ganeshamoorthy, medaglia d’oro alle Paralimpiadi per il lancio del disco.

La manifestazione fortemente voluta per attirare l’attenzione di una maggiore inclusione: accesso ai diritti e pari opportunità per tutti, accessibilità X municipio: garantire l’accesso e la fruibilità degli spazi a tutti senza discriminazione, il rispetto delle norme, creare un’esperienza turistica accessibile per tutti, potenziare le strutture sanitarie pubbliche e non solo, garantire cure a tutti!

Disabilmentemamme APS, Presidente Antonella Tarantino, nasce nel 2019 come una rete di solidarietà, riunisce donne mamme con disabilità di tutta Italia, l’associazione è la prima e ad oggi l’unica che pone la propria attenzione alle donne mamme con disabilità! 

L‘Associazione Mielolesi Ostia nasce all’interno del Centro Paraplegici di Ostia ideato dal patron Gennaro Di Rosa che da sempre si occupa di monitorare l’efficienza della struttura, garantendo le sue prerogative del Centro Spinale per le cure e la riabilitazione delle persone con Mielolesione ed a chi dopo un incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle.

Inoltre il neo presidente Andrea Fiorini  ha l’intento di garantire un potenziamento che rispetti le nuove esigenze di oggi, promuovendo sul sito e  nuovi canali web informativi collaborando con altre associazioni e lo scopo anche di creare laboratori, occasioni di informazione per la nostra utenza con grande professionalità e dedizione.

Ostia, “Caso Falconi”: la vicenda finisce in Parlamento e in Prefettura

Caso Falconi”: dopo la Commissione Controllo e Garanzia che si è svolta venerdì 20 settembre, convocata dal presidente Pietro Malara, per sapere a che titolo fosse presente inMunicipio, e particolarmente in Presidenza, la compagna del minisindaco (Alessandra Colonnese, presidente di un circolo Pd), nel corso della quale il presidente Mario Falconi si è difeso dalle accuse delle opposizioni, la vicenda finisce in Parlamento e in Prefettura. 

Alla Commissione sono intervenuti sia il Presidente del X Municipio che il Direttore del Municipio, Marcello Visca. Mario Falconi, che è tornato a esprimere “tutto il suo sdegno”, stavolta personalmente e non in una nota per chi diffonderebbe “fake news”, ha parlato di “poteri forti” mentre le opposizioni ne chiedono comunque le dimissioni e hanno intenzione di presentare in Parlamento un’interrogazione.

I consiglieri dell’opposizione hanno chiesto spiegazioni sulla presenza della compagna del minisindaco in Presidenza e nelle riunioni di Giunta: Falconi, che ha ammesso le visite della Colonnese dopo un anno di vedovanza, ha però ribadito “l’assoluta e totale falsità” della presunta ingerenza o presenza della stessa agli incontri politici, sostenuto anche dal direttore Visca.

Alla minoranza, rappresentata dalla capogruppo della Lega Monica Picca, da Alessandro Aguzzetti, da Andrea Bozzi, dagli altri consiglieri di opposizione, che hanno dichiarato “il non interesse per le vicende sentimentali” di Falconi, interessa invece che chiarisca a quali eventuali “poteri forti” si riferisca e di quali “complotti” dichiari di essere vittima. Intanto l’associazione Labur ha inviato una lettera al Prefetto di Roma Lamberto Giannini su questa vicenda che suscita preoccupazioni.

A Fiumicino l’incontro tra i consiglieri Pd e il sindaco Mario Baccini

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra i consiglieri del Partito Democratico di Fiumicino e il Sindaco Mario Baccini. In tale confronto, concretizzatosi dopo circa 15 mesi di amministrazione a guida della giunta di centrodestra, il PD di Fiumicino ha ribadito il proprio ruolo di opposizione e di interlocuzione per il bene della Città.

Il confronto ha riguardato le questioni vitali per il territorio, con particolare attenzione per le infrastrutture, l’ambiente, il bilancio, i lavori di realizzazione dell’Auditorium del Mare, il raddoppio dell’aeroporto, la portualità e il Ponte della Scafa.

Il Sindaco ha confermato il suo impegno per tali importanti temi di altissimo rilievo per il Comune. Rispetto ai lavori dell‘Auditorium si è confermata l’intenzione di proseguire nel progetto, seppur ad oggi vi sono alcune problematiche negli atti amministrativi necessarie da risolversi per continuare i lavori.

Al termine dell’incontro, ferme restando le differenze e i reciproci ruoli, il Pd di Fiumicino ha ribadito il suo impegno per il bene collettivo, tenuto conto della dialettica politica istituzionale che si esprime anche attraverso una collaborazione fattiva tra maggioranza e opposizione, per il bene della città e di tutti i suoi abitanti.

ULTIME NOTIZIE

Real Sebastiani Rieti, termina con una vittoria la preseason dei reatini | Finisce 87-77 contro Livorno

Real Sebastiani Rieti, un incredibile Jazz Johnson trascina i laziali contro Livorno La Real Sebastiani...

Roma, dopo la Souloukou rischia anche Ghisolfi | Intanto Zalewski viene reintegrato

La Roma sta vivendo un vero e proprio terremoto negli ultimi sei giorni. Prima...

Roma7Volley, Morelli: “La prestazione ci fa ben sperare”

Roma7Volley, Morelli: "Campionato impegnativo e sfidante" Esordio positivo per il Roma7Volley nella prima uscita del...

Unipomezia, Corsetti: “Siamo ambiziosi, continueremo a scendere in campo per vincere”

Unipomezia, Corsetti: "Importante mettersi sempre a disposizione" Ottimo avvio di campionato per l'Unipomezia, a conferma...

NOTIZIE CORRELATE

Nuovo sgombero in viale Pretoriano: via la tendopoli dei senza tetto. Associazioni: No a cancellate

Nuovo sgombero, il sesto, in viale Pretoriano a Roma. Il blitz è scattato questa...

Cocker precipitato dal terrazzo a Roma, è giallo: ora si cercano le immagini delle telecamere

Il mistero avvolge la morte di Ricky, un cocker spaniel di 12 anni. Il...

Alice nella città, cinema ed eventi a Roma

Il grande cinema arriva a Roma, e non solo. La 22esima edizione di Alice...