Questo fine settimana Roma sarà teatro di numerosi eventi e manifestazioni, con possibili impatti sulla circolazione dei mezzi pubblici. Si parte da oggi, sabato 23 settembre, dalle 15 alle 19: è previsto un corteo che partirà da piazza Vittorio e si concluderà a piazzale Tiburtino. Il percorso attraverserà via Principe Eugenio, viale Manzoni, via Giolitti e via di Santa Bibiana. Sono previste modifiche temporanee alla viabilità, con eventuali interruzioni o deviazioni per le linee di autobus che attraversano queste strade.
Roma, le manifestazione in programma
Sempre sabato, dalle 14:30, una manifestazione ciclistica animerà le vie del centro storico. I ciclisti partiranno da largo Corrado Ricci per arrivare a piazza del Campidoglio, percorrendo un itinerario che includerà via dei Fori Imperiali, via Celio Vibenna, via San Gregorio, via dei Cerchi, piazza Bocca della Verità, via Petroselli, vico Jugario e piazza della Consolazione. Anche in questo caso, la circolazione degli autobus potrebbe subire variazioni.
Tra le 16 e le 18:30, un altro corteo attraverserà il centro partendo da piazza Santi Apostoli. Il tragitto si snoderà lungo via Cesare Battisti, piazza Venezia, via del Corso e terminerà a piazza del Popolo. Anche in questa occasione, i trasporti pubblici potranno essere temporaneamente interrotti o deviati lungo il percorso.
Domenica 24 settembre, dalle 9:30 alle 11:45, si terrà la manifestazione ciclistica “BiciRoma”, con partenza e arrivo a piazza del Popolo. Il percorso toccherà alcuni dei punti più iconici della città, come via del Corso, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali e piazza di Spagna. Anche per questo evento, sono previste deviazioni per i bus lungo il tragitto.
Infine, sempre domenica, a partire dalle 9, si svolgerà l’Appia Day, una giornata dedicata alla storica via Appia. Tra gli appuntamenti, uno spettacolo itinerante in bicicletta, con partenza alle 11 da porta San Sebastiano e arrivo al Mausoleo di Cecilia Metella attorno alle 13. Lime metterà a disposizione gratuitamente le biciclette, previa registrazione. Anche per questo evento, potrebbero esserci brevi interruzioni del traffico lungo le strade coinvolte.