16.8 C
Roma

Roma, weekend di manifestazioni e cortei: come cambia la viabilità

Questo fine settimana Roma sarà teatro di numerosi eventi e manifestazioni, con possibili impatti sulla circolazione dei mezzi pubblici. Si parte da oggi, sabato 23 settembre, dalle 15 alle 19: è previsto un corteo che partirà da piazza Vittorio e si concluderà a piazzale Tiburtino. Il percorso attraverserà via Principe Eugenio, viale Manzoni, via Giolitti e via di Santa Bibiana. Sono previste modifiche temporanee alla viabilità, con eventuali interruzioni o deviazioni per le linee di autobus che attraversano queste strade.

Roma, le manifestazione in programma

Sempre sabato, dalle 14:30, una manifestazione ciclistica animerà le vie del centro storico. I ciclisti partiranno da largo Corrado Ricci per arrivare a piazza del Campidoglio, percorrendo un itinerario che includerà via dei Fori Imperiali, via Celio Vibenna, via San Gregorio, via dei Cerchi, piazza Bocca della Verità, via Petroselli, vico Jugario e piazza della Consolazione. Anche in questo caso, la circolazione degli autobus potrebbe subire variazioni.

Tra le 16 e le 18:30, un altro corteo attraverserà il centro partendo da piazza Santi Apostoli. Il tragitto si snoderà lungo via Cesare Battisti, piazza Venezia, via del Corso e terminerà a piazza del Popolo. Anche in questa occasione, i trasporti pubblici potranno essere temporaneamente interrotti o deviati lungo il percorso.

Domenica 24 settembre, dalle 9:30 alle 11:45, si terrà la manifestazione ciclistica “BiciRoma”, con partenza e arrivo a piazza del Popolo. Il percorso toccherà alcuni dei punti più iconici della città, come via del Corso, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali e piazza di Spagna. Anche per questo evento, sono previste deviazioni per i bus lungo il tragitto.
Infine, sempre domenica, a partire dalle 9, si svolgerà l’Appia Day, una giornata dedicata alla storica via Appia. Tra gli appuntamenti, uno spettacolo itinerante in bicicletta, con partenza alle 11 da porta San Sebastiano e arrivo al Mausoleo di Cecilia Metella attorno alle 13. Lime metterà a disposizione gratuitamente le biciclette, previa registrazione. Anche per questo evento, potrebbero esserci brevi interruzioni del traffico lungo le strade coinvolte.

ULTIME NOTIZIE

Che attacco della Curva Sud: “Società assente come fu quella di Pallotta. Riprendiamoci la nostra Roma”

Ci si aspetta un clima infuocato domenica pomeriggio all'Olimpico in occasione del match tra...

Frosinone, difesa in emergenza contro il Bari | La situazione infortunati

Il Frosinone sta preparando la sfida contro il Bari ma dovrà farlo con tante...

NPC Rieti, Ponticiello: “Metteremo a verifica il lavoro svolto in settimana”

NPC Rieti, Ponticiello: "Sarà il primo match in cui avremo a disposizione Davide Meluzzi" Si...

D’Agostino: “Esonero di De Rossi? Qualcosa che va oltre le prestazioni”

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Anthony Cervoni per SportPaper.it, Gaetano D'Agostino, ex centrocampista...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, officina abusiva con discarica scoperta in zona Flaminia: denunciati i titolari

Un'auto con targa rubata abbandonata a Roma nord. E' da qui che sono partite...

Dal Piazza di Spagna al Colosseo con BiciRoma, domenica la pedalata più bella del mondo

Una pedalata nel cuore di Roma per attraversare i luoghi iconici della Capitale con...

Rifiuti Roma, raccolta straordinaria ingombranti: ecco dove sono le postazioni

Torna anche questo fine settimana a Roma la raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali...