Si è ufficialmente insediato il nuovo Cda della Fondazione Musica per Roma, portando con sé alcune importanti nomine. Raffaele Ranucci ha assunto l’incarico di amministratore delegato, mentre Claudia Mazzola è stata confermata alla presidenza della Fondazione.
Fondazione Musica per Roma, chi c’è nel nuovo Cda
Il nuovo CdA si completa con l’ingresso di figure di rilievo nel panorama culturale e istituzionale: Nicola Campogrande, compositore, rappresenterà il Comune di Roma; Monica Ciccolini è stata designata dalla Regione Lazio; infine, Lorenzo Tagliavanti è stato nominato temporaneamente dalla Camera di Commercio di Roma.
L’insediamento ha visto la partecipazione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha fatto visita all’Auditorium Parco della Musica per rivolgere i suoi auguri ai membri del Consiglio. Il primo cittadino ha espresso il suo sostegno per il lavoro che li attende nei prossimi quattro anni.
Raffaele Ranucci, AD di Fondazione Musica per Roma, ha dichiarato: “Sono onorato di ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma e ringrazio il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri per la fiducia accordatami. La Fondazione è un’istituzione culturale di altissimo livello che dalla sua nascita si è concentrata nello sviluppo di contenuti di qualità e prestigio collaborando con istituzioni estere e coinvolgendo un pubblico sempre più giovane”.
Conclude Ranucci: “Aperta alla città di Roma con l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e la Casa del Jazz, rappresenta un punto di riferimento per la scena culturale italiana e non solo attraverso le diverse espressioni di teatro, danza, musica, festival letterari e scientifici, posando uno sguardo anche ai progetti di riqualificazione urbana per incoraggiare un futuro più sostenibile”.