23.8 C
Roma

Video su TikTok per raccontare la vita in carcere, due detenuti nei guai (VIDEO)

Video su TikTok per raccontare la vita in carcere, sequestrati smartphone a due detenuti

Ospite in collegamento: Cristina Lucarelli, giornalista di “Frosinone News

Troppo forte il desiderio di comunicare al mondo esterno come si vive in una cella del carcere. Due detenuti del penitenziario di Frosinone hanno quindi girato e postato sulla piattaforma TikTok tre video nei quali veniva raccontata la quotidianità all’interno di una cella.

Un qualcosa di assolutamente vietato e che è stato naturalmente scoperto dal personale del Nucleo Investigativo Centrale che ha così fatto rimuovere i video e denunciato alla procura della Repubblica di Frosinone i due detenuti. Dovranno rispondere di detenzione illegale di smartphone. La bravata è costata cara tant’è che sono state effettuate delle perquisizioni in diverse celle e sono stati rinvenuti telefoni cellulari che ovviamente sono stati sequestrati.

Con il figlio sulla cima del Kilimangiaro: la nuova straordinaria impresa di Andrea Cappadozzi

Dopo aver raggiunto la cima del vulcano più alto del mondo, l’Ojos del Salado nelle Ande, al confine tra Argentina e Cile – 6891 metri -, Andrea Cappadozzi torna a far parlare di sé. Il 57enne ciociaro, originario di Patrica e residente a Castro dei Volsci, si è messo nuovamente alla prova, questa volta con un ‘compagno d’avventura’ davvero speciale, il figlio Leonardo.

Ed è proprio il caso di affermarlo, Leonardo è figlio d’arte, dei più gagliardi, dei più tosti, intraprendenti e coraggiosi. A soli 17 anni ha raccolto l’eredità del padre. Condividendo con lui la sfrenata passione per la montagna e per le sfide, insieme hanno affrontato l’impresa Kilimangiaro.

Insieme hanno percorso 5895 metri a piedi, 6 lunghi giorni di camminata per arrivare sulla vetta e alzare gli occhi al cielo, illuminati dal sole e dalla luce della vittoria. Mentre Andrea può nuovamente brindare alla vita e alla sua immensa forza d’animo, la stessa che lo ha portato a battere quel mostro chiamato leucemia e a conquistare altezze da capogiro, Leonardo mette a segno i primi successi che fanno di lui un campione in erba, con un futuro promettente che si staglia all’orizzonte.

Studente del Liceo Musicale dell’IIS Bragaglia di Frosinone – canta e suona la batteria – dove sarà protagonista di un foto-racconto che narrerà questa impresa, Leonardo sarà presto premiato come ‘Grande Alpinista’ per aver scalato oltre 100 vette da 2000 metri dell’Appennino. Difatti il giovane sta portando avanti con il padre il progetto Club 2000, ossia il raggiungimento di tutte le cime superiori appunto a 2000 metri, dal Tosco Emiliano al Pollino per un totale di 261 vette. Il 17enne, ad oggi, ne ha toccate 105.

Leggi i dettagli di questa e altre imprese qui.

Sport, gli ultimi aggiornamenti sul Frosinone Calcio

Frosinone “horror” contro il Brescia, tutto da rifare

Il pomeriggio di sabato è stato davvero drammatico per la formazione giallazzurra. Un disastro sicuramente non presagibile al ‘Rigamonti’ di Brescia dove i padroni di casa si sono imposti troppo agevolmente sui ciociari. Un perentorio 4-0 cha non lascia spazio ad interpretazioni di sorta.

Doppio Juric e Olzer nel primo tempo, affonda l’ultimo colpo Moncini nella ripresa su rigore. Ripresa condita dall’espulsione che Darboe becca in maniera fin troppo ingenua. Una sconfitta sonora, figlia di una squadra che ancora non è gruppo, di una compagine con poche idee e mal gestite. La percezione che si ha al di fuori è quella di un team in stato confusionale, che annaspa nel marasma e nell’atrofia di gioco, una fotografia sconcertante e che apre ad una necessaria riflessione.

C’è da preoccuparsi? Sicuramente sì. Un risultato che ha sconvolto i tifosi partiti alla volta di Brescia per sostenere la loro squadra: al termine del match, è arrivata la loro protesta. Tutti di schiena ai calciatori che andavano a salutarli. Un segno inequivocabile, i supporters vogliono e meritano di più.

A rischio il tecnico?

La delusione per la partita non mette in discussione la panchina, Angelozzi ha, infatti, detto: “Vivarini non rischia l’esonero”. Nonostante le critiche e le contestazioni, dunque, la posizione del tecnico non è al momento a rischio.

Intanto, la gara tra Frosinone e Bari, valevole per la sesta giornata di cadetteria e in programma domenica 22 settembre alle ore 15 presso la ‘Psc Arena-Benito Stirpe’ del capoluogo ciociaro, è stata giudicata con profili di rischio da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Ad influire sulla scelta i precedenti tra le due tifoserie nelle annate 2014 e 2016, con gli incontri in Ciociaria segnati da disordini, danneggiamenti, violenze ed emissioni di daspo nei confronti di alcuni facinorosi pugliesi.

Leggi anche: Frosinone-Bari, una sfida ‘amarcord’: da Longo a Partipilo, da Maiello ad Angelozzi. Tutti gli ex

Il Frosinone Calcio spegne 96 candeline: buon compleanno Leone! Buon compleanno, Leone!

Il 19 settembre, il Frosinone Calcio ha compiuto la bellezza di 96 anni…portati benissimo! Da quel lontano 1928 sono trascorsi 96 anni di amore, passione, sentimenti che non invecchiano mai. 96 anni di tradizione giallazzurra, di gioie e di dolore, di sorrisi e lacrime, di traguardi e delusioni, retrocessioni e promozioni. Mille emozioni, belle e meno belle, che hanno sempre implementato l’attaccamento alla gloriosa maglia ciociara. Chilometri macinati, sconfitte, vittorie, le gare al vecchio ‘Matusa’, quelle di oggi alla ‘Psc Arena-Benito Stirpe’.

Il 19 settembre è una data che ogni tifoso porta nel cuore. Come recita la didascalia apparsa questa mattina sulla pagina Facebook ufficiale del Frosinone: “Gli anni passano, noi siamo sempre al tuo fianco. Buon compleanno Frosinone!”, i messaggi dei supporters sono tutti dello stesso tenore. Sui social societari si moltiplicano i pensieri dei tanti seguaci del club di viale Olimpia che, in questo giorno speciale, partecipano virtualmente alla festa giallazzurra.

E allora anche noi ci uniamo agli auguri per questo fantastico traguardo, e che sia foriero di tante altre soddisfazioni, proprio a partire da questa ultima stagione di serie B, affinché il Frosinone possa ritrovare la strada giusta.

 

ULTIME NOTIZIE

Circeo, 18enne tenta il suicidio: salvata da carabinieri e pompieri (VIDEO)

Circeo, 18enne tenta il suicidio: salvata da carabinieri e pompieri Ospite in collegamento: Lorenzo Contigliozzi,...

Sciopero dei mezzi, Roma tra disagi e polemiche (VIDEO)

Sciopero dei mezzi a Roma, disagi e polemiche: i motivi dello stop Ospite in collegamento:...

Asl Roma 3, a Ostia e Fiumicino crescono dipendenze droghe alcol: anche casi da Fentanyl

Dipendenza da droghe, alcol, gioco d’azzardo e anche alcuni casi legati all'uso improprio del...

Alda Merini: tra genio e follia (video)

Il personaggio del giorno-Alda Merini: tra genio e follia Considerata una delle più imponenti poetesse...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

00:13:24

Circeo, 18enne tenta il suicidio: salvata da carabinieri e pompieri (VIDEO)

Circeo, 18enne tenta il suicidio: salvata da carabinieri e pompieri Ospite in collegamento: Lorenzo Contigliozzi,...
00:14:13

Sciopero dei mezzi, Roma tra disagi e polemiche (VIDEO)

Sciopero dei mezzi a Roma, disagi e polemiche: i motivi dello stop Ospite in collegamento:...

Alda Merini: tra genio e follia (video)

Il personaggio del giorno-Alda Merini: tra genio e follia Considerata una delle più imponenti poetesse...