L’ombra del pirata della strada dietro l’incidente stradale nel quale a Roma è morto un giovane di 37 anni appena compiuti trovato senza vita ieri mattina in via del Foro Italico. Saranno le indagini della polizia locale a chiarire con esattezza quanto successo, rimane per ora il mistero sulla dinamica che ha portato lo scooterista a carambolare sull’asfalto per finire tra il guard rail e la barriera antirumore prima dello svincolo per Corso Francia in direzione San Giovanni.
Incidente con lo scooter, 37enne muore a Roma: ipotesi pirata della strada
Ad accorgersi del corpo un camionista che intorno alle 7 del mattino ha dato l’allarme. La posizione di guida alta gli avrebbe permesso di vedere quello che ad altri automobilisti sarebbe sfuggito. Sul posto sono così intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso e i caschi bianchi del XV Gruppo Cassia. La strada è stata chiusa per i soccorsi ed i rilievi di quello che è sembrato essere un incidente autonomo. Il 37enne avrebbe perso il controllo dello scooter un Honda Sh 150 finendo rovinosamente sull’asfalto.
Telecamere al vaglio
Non si esclude che il centauro fosse sulla strada da ore quando è stato visto dal camionista. Gli agenti sono al lavoro per ricostruire attraverso le telecamere di videosorveglianza il tragitto fatto dallo scooter. Durante il quale potrebbe essere scivolato da solo oppure essere entrato in contato con un veicolo, forse una auto pirata, che poi non si è fermato a prestare soccorso.
Strage sulle strade di Roma e Provincia, 113 vittime da inizio anno. Folla ai funerali di Sabrina e Santiago a Nettuno
Si allunga ancora la scia di sangue sulle strade di Roma e provincia: dall’inizio dell’anno sono state 113 le vittime di incidenti. Proprio ieri si sono celebrati a Nettuno i funerali di Sabrina Spallotta 39enne incinta e il nipotino Santiago di 5 anni morti nello scontro con un’auto che sarebbe spuntata contro mano invadendo la strada a forte velocità.
In auto con le vittime c’era Simona la mamma del bimbo, sorella gemella di Sabrina, che, incinta anche lei, è stata ricoverata in ospedale e fortunatamente si sta riprendendo. Al volante dell’altra auto un uomo denunciato per omicidio stradale. Una folla si è stretta intorno alle famiglie nel Santuario di Santa Maria Goretti per l’ultimo saluto a Sabrina e Santiago mentre in città è stato proclamato il lutto cittadino.