Ancora sangue sulle strade di Roma. L’ultimo incidente questa mattina su via del Foro Italico. Per cause in corso d’accertamento un uomo di 37 anni è morto dopo aver perso il controllo dello scooter, un Honda SH 150. La vittima è rovinosamente carambolata sull’asfalto. Uno schianto fatale per il giovane deceduto sul posto. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118.
Roma, si schianta con lo scooter su via del Foro Italico: morto 37enne
L’incidente mortale è avvenuto verso le 7 di oggi giovedì 19 settembre in via del Foro Italico, direzione San Giovanni, all’altezza dello svincolo di Corso di Francia, quadrante nord della Capitale. Il centauro avrebbe perso il controllo dello scooter finendo rovinosamente a terra. Immediati i soccorsi per il 37enne con i sanitari del 118 che hanno tentato invano di rianimare l’uomo. Tutto inutile, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente.
Incidente autonomo
Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno proceduto ai rilievi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Da una prima ricostruzione sembra che si tratti di un incidente autonomo: la moto risulta al momento l’unico mezzo coinvolto, ma sono tuttora in corso le indagini da parte degli agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale.
Traffico in tilt
I caschi bianchi sono stati impegnati inoltre nelle operazioni di viabilità nell’area. Si è registrato traffico congestionato su Via Giuseppe Taverna, Via Trionfale, Via del Forte Trionfale e Via di Torrevecchia.
Oltre a via del Foro Italico è stata infatti chiusa temporaneamente la Galleria Giovanni XXIII, nella stessa direzione, con diverse pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario intervenute in ausilio per agevolare il più possibile il traffico. La galleria tra Via della Pineta Sacchetti e Via del Foro Italico è stata poi riaperta intorno alle 11.30.