Dramma a Roma. Un uomo è rimasto gravemente ferito nell’esplosione avvenuta poco prima delle 17 di oggi giovedì 19 settembre via Rocco Pozzi a Torrenova. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto il ferito dalle macerie e affidato ai sanitari del 118 per il trasporto d’urgenza in ospedale. Secondo quanto si apprende l’uomo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Sant’Eugenio con ustioni su gran parte del corpo.
Roma, fuga di gas con esplosione in appartamento: grave un uomo
Dai primi accertamenti sembra che l’esplosione sia stata causata da una fuga di gas. Sarebbe stato un accumulo di gas, non una bombola, a causare lo scoppio che ha interessato un appartamento al piano terra di un edificio di tre in via Rocco Pozzi 51, estrema periferia est della Capitale.
Ferito con ustioni su tutto il corpo
Sul posto sono arrivati i carabinieri di Tor Bella Monaca e 5 squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro per il soccorso di persone eventualmente coinvolte nell’esplosione. Così i caschi rossi hanno constatato la presenza di un uomo ferito che è stato trasportato al pronto soccorso in codice rosso con ustioni su gran parte del corpo.
Al momento sul posto due squadre con il funzionario di servizio ed il capo turno provinciale per la messa in sicurezza dell’area coinvolta. Sono in corso verifiche sulla stabilità dell’edificio. Al momento l’ipotesi più accreditata è che la causa dell’esplosione sia di natura accidentale.