Dal maltrattamento di animali allo spaccio. Arresto a sorpresa in un appartamento a Roma zona Giustiniana dove sono stati trovati panetti di droga con tanto di etichettatura. Non è la prima volta che da controlli per questioni di tutt’altra natura, come liti in casa, si arrivi a scoprire un “tesoretto” nascosto.
Stavolta è stato il forte e inconfondibile odore di hashish a mettere in allerta i carabinieri che infatti hanno trovato i panetti di droga. E’ finito così in manetta un romano, senza occupazione e con precedenti. L’uomo dovrà rispondere detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Roma, intervengono per maltrattamento di animali e trovano la droga: arrestato
Tutto è partito da una segnalazione per maltrattamento di animali. I carabinieri della Stazione di Roma La Storta con il personale dell’Asl Roma 1 sono intervenuti per un servizio congiunto in via Anna Foà, estrema periferia nord della Capitale, per verificare appunto in quali condizioni fossero tenuti tre cani molossoidi dal loro proprietario un romano di circa 40 anni.
I panetti etichettati con Garfield sul tavolo della cucina
Una volta entrati in casa però qualcosa ha attirato l’attenzione dei militari: un forte odore di droga. I carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare, e hanno scoperto che sul tavolo della cucina vi erano ben 56 grammi di hashish, già suddivisa in 9 dosi. Panetti sui quali era stata attaccata l’etichetta con un’immagine di Garfield il famoso gatto del cartone animato.
Accanto c’erano anche un bilancino di precisione, materiale da confezionamento e denaro contante, ritenuto il provento della pregressa attività illecita. Per questo motivo, il 39enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari e successivamente condotto presso le aule del Tribunale di Roma che ha convalidato l’arresto.