Un inseguimento da film quello visto nel pomeriggio di ieri sulla Pontina dove un’auto rubata ha percorso diversi chilometri contromano da Ardea in direzione Latina per cercare di sfuggire alle forze dell’ordine. La fuga si è conclusa all’altezza del km 17 con l’auto, una Jeep, schiantata contro il new jersey centrale. Al volante un romano di 67 anni che è stato arrestato e portato nel carcere di Velletri. Nell’inseguimento è rimasta danneggiata un’auto dei militari, speronata dall’auto che scappava.
L’avvistamento della Jeep “sospetta” ad Ardea
Tutto è iniziato intorno alle 16 di ieri mercoledì 18 settembre quando un giovane ha chiamato il 112 segnalando che aveva avvistato ad Ardea la Jeep del padre rubata nei giorni precedenti. L’uomo ha seguito i movimenti dell’auto sospetta in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Sulla Pontina contromano su un’auto rubata: inseguimento da film finisce contro il new jersey
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ardea e Anzio che hanno intimato l’alt all’uomo al volante. L’auto però non solo non si è fermata ma ha dato gas cercando di sfuggire al controllo. E’ quindi entrata contromano sulla Pontina verso Latina e ha speronato l’auto dei carabinieri danneggiandola. Una corsa folle con il rischio di provocare gravi incidenti stradali.
Lo schianto contro la barriera di cemento: arrestato 67enne
La fuga si è conclusa tra il km 17 e il km 20 della Pontina con la Jeep che nell’ultimo disperato tentativo si è schiantata sulla corsia di sorpasso contro la barriera di cemento che separa le carreggiate della Statale. Nell’urto ha colpito un furgone in transito. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
L’automobilista un romano di 67 anni è stato arrestato e portato in carcere dopo gli accertamenti in ospedale. Al momento non è noto il risultato dei test su l’eventuale assunzione di alcool e droghe. Sul posto la polizia stradale per i rilievi e i carabinieri della compagnia di Pomezia e i colleghi di Anzio.