22.4 C
Roma

Roma, si rifiuta di pagare la corsa e rapina tassista: arrestata 30enne

Brutta avventura per un tassista a Roma che non solo si è visto rifiutare il pagamento della corsa ma è stato anche rapinato dalla cliente che per non permettergli di chiamare aiuto ha pensato di strappargli dalle mani il telefono. Poi la fuga a piedi tra le strade di Tor Bella Monaca dove è stata rintracciata e arrestata dai carabinieri. Si tratta di una 30enne brasiliana senza fissa dimora, gravemente indiziata dei reati di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Roma, si rifiuta di pagare la corsa e rapina tassista: arrestata 30enne

I fatti sono avvenuti lo scorso pomeriggio in via Santa Rita da Cascia periferia est della Capitale. Lì la 30enne si è fatta portare dal tassista, ma una volta giunti a destinazione la donna si è rifiutata di pagare la corsa. Sempre secondo quanto riferito dal conducente del taxi, la cliente gli avrebbe strappato dalle mani il telefono cellulare mentre il tassista stava cercando di di allertare il 112. A questo punto la 30enne di origini brasiliane si sarebbe data alla fuga a piedi, abbandonando il taxi.

La vittima è comunque riuscita a segnalare la rapina facendo arrivare sul posto i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca che hanno iniziato le ricerche della donna. La descrizione ha permesso ai militari di rintracciarla poco distante. All’arrivo dei carabinieri però la giovane ha tentato di divincolarsi, sferrando calci e pugni nei loro confronti ma è stata immobilizzata e arrestata, d’intesa con la Procura. Arresto che è stato convalidato dal Tribunale di Roma.

Il precedente

Lo scorso luglio in zona Due Ponti, quadrante nord di Roma, un tassista è stato rapinato a notte fonda da un cliente che lo ha anche ferito lievemente con un coltello. L’obiettivo del bandito era prendere il portafogli della vittima e scappare con i soldi. Alla vittima non è rimasto altro da fare se non chiamare il 112 denunciando i fatti.

Secondo la ricostruzione del tassista l’aggressione è avvenuta intorno alle 3.30 di giovedì 11 luglio quando il rapinatore per prendergli il cellulare lo ha colpito al volto e ferito all’addome con un coltello. Poi ha preso il borsello della vittima ed è fuggito nella notte non prima di lanciare pietre e bottiglie su altri due taxi danneggiandoli. Sul posto i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno soccorso e medicato il tassista per le ferite fortunatamente non gravi.

ULTIME NOTIZIE

Bologna-Shakhtar Donetsk, le probabili formazioni

Esordio in Champions League per il Bologna. Difesa con Beukema e Lucumì al centro,...

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni

Gasperini affida la difesa a De Roon, Hien e Kolasinac. Centrocampo con Ederson e...

Roma, Juric nuovo allenatore giallorosso

Roma, Juric è già nella Capitale Dopo l'esonero di De Rossi, giunto nella mattinata odierna...

Manchester City-Inter, le probabili formazioni

Esordio europeo complicato per l'Inter, che affronterà questa sera il Manchester City di Guardiola....

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, 500 in bici sulla ciclabile Nomentana in 3 ore: Legambiente Lazio: “Trend in crescita”

Aumentano i romani che usano la bici per spostarsi in città. Al check point...

Il San Camillo di Roma premiato come l’ospedale più smart d’Italia

L'ospedale San Camillo Forlanini di Roma è stato riconosciuto come il più avanzato d’Italia...

Guasto sulla ferrovia Roma Nord: disagi e corse cancellate

Ennesima giornata di caos per i pendolari della ferrovia Roma Nord, la linea gestita...