Maxi operazione antidroga a Roma: arrestate 8 persone

Nell’ambito di una vasta operazione antidroga, la Polizia di Stato di Roma ha arrestato otto persone coinvolte in attività di spaccio. Gli agenti dei vari commissariati, tra cui Colombo, Appio e Casilino, hanno condotto indagini mirate che hanno portato al sequestro di oltre 7,5 kg di droga, tra hashish, marijuana, cocaina ed eroina. Durante i controlli, sono stati scoperti numerosi punti di spaccio distribuiti in vari quartieri della capitale, tra cui Ardea e via Aldo Capitini. Oltre agli stupefacenti, gli agenti hanno recuperato denaro contante e materiali per il confezionamento. Gli arrestati, di età compresa tra 19 e 54 anni, dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Maxi operazione antidroga ad Ardea: sequestrati 4 kg di hashish

Uno degli arresti più rilevanti si è svolto ad Ardea, dove la Polizia ha fermato un 51enne sospettato di essere coinvolto nello spaccio di droga.

Dopo un’attenta osservazione e pedinamento, gli agenti hanno individuato l’auto dell’uomo, procedendo a un controllo che ha portato alla scoperta di quasi 2 kg di hashish e oltre 130 grammi di marijuana nascosti sul sedile anteriore.

La perquisizione dell’abitazione del sospetto ha ulteriormente rafforzato le accuse, permettendo il sequestro di ulteriori quantità di droga, attrezzature per il confezionamento e bilance di precisione. Alla fine dell’operazione, gli agenti hanno confiscato oltre 4 kg di hashish, 510 grammi di marijuana e 48 grammi di cocaina.

Arresti a via Aldo Capitini: piazza di spaccio smantellata

A seguito di un’operazione antidroga condotta dal VI Distretto Casilino, la Polizia ha arrestato due uomini, un 40enne libico e un 19enne italiano, sorpresi a spacciare droga nella nota piazza di spaccio di via Aldo Capitini.

Gli agenti, dopo averli osservati a lungo, sono intervenuti cogliendo i due in flagrante mentre cedevano cocaina. La perquisizione ha permesso di rinvenire 46 dosi di cocaina, per un totale di 16 grammi. Il tempestivo intervento ha consentito di smantellare un punto chiave del traffico di stupefacenti nella zona.

San Paolo: garage utilizzato come base per lo spaccio

Nel quartiere San Paolo, un 54enne romano è stato arrestato dopo che l’antidroga ha scoperto che utilizzava il proprio garage come base per le attività di spaccio. Gli agenti, durante un’attività di osservazione, hanno notato i frequenti movimenti sospetti dell’uomo, che utilizzava il proprio veicolo per trasportare droga.

Dopo averlo fermato, la perquisizione del suo box ha portato alla scoperta di quasi 100 grammi di cocaina, strumenti per il confezionamento e un bilancino di precisione. Oltre alla droga, l’uomo deteneva armi regolarmente registrate, tra cui fucili e una pistola, che sono state sequestrate per precauzione.

Le altre operazioni antidroga

In altre operazioni antidroga sul territorio romano, la Polizia ha arrestato un 36enne e una 30enne, fermati mentre trasportavano 3 kg di marijuana nascosti in un’auto.

I poliziotti del II Distretto Fidene-Serpentara, durante un controllo in via della Stazione di Colle Mattia, li hanno sorpresi mentre tentavano di spostare la droga da un veicolo all’altro.

Inoltre, in un’operazione antidroga separata, un 45enne originario della Guinea è stato arrestato nel quartiere Tor Carbone, dopo che gli agenti hanno scoperto nella sua abitazione 48 grammi di eroina già suddivisi in dosi pronte per essere vendute.



ULTIME NOTIZIE

Ennesima aggressione ad anziano a Roma, ecco dove e cosa è successo

Ennesima aggressione ad un anziano a Roma, ennesimo episodio di violenza, prevaricazione e paura....

UFFICIALE – Benacquista Latina, esonerato Coach Origlio | Il comunicato ufficiale del club

Benacquista Latina, decisiva la sconfitta con Ravenna per il tecnico neroazzurro La Benacquista Latina ha...

Real Sebastiani Rieti: “La società si riserva di prendere qualche decisione nelle prossime ore”

Real Sebastiani Rieti, in arrivo provvedimenti per riportare alla vittoria la squadra amarantoceleste Arriva anche...

Elezioni Anzio e Nettuno, affluenza in calo: verso il ballottaggio

A spoglio ancora in corso la direzione è quella del ballottaggio, alle elezioni comunali...

NOTIZIE CORRELATE

Ennesima aggressione ad anziano a Roma, ecco dove e cosa è successo

Ennesima aggressione ad un anziano a Roma, ennesimo episodio di violenza, prevaricazione e paura....

Elezioni Anzio e Nettuno, affluenza in calo: verso il ballottaggio

A spoglio ancora in corso la direzione è quella del ballottaggio, alle elezioni comunali...

Amar Kudin, chi era il poliziotto morto a Roma nello scontro tra due volanti

Un impatto violento tra due volanti della polizia che ha fatto capovolgere le auto...