Dal 17 settembre, i residenti di Roma potranno usufruire di un nuovo sportello dedicato alla Tari, situato presso la sede del V Municipio in via di Torre Annunziata 1. Il servizio è stato pensato per gestire in modo più efficiente le richieste legate alla tassa sui rifiuti e sarà accessibile esclusivamente su prenotazione, che può essere effettuata tramite il sito Amaroma.it.
Nel V Municipio un nuovo sportello Tari
Lo sportello sarà riservato alle utenze domestiche e offrirà una serie di servizi, tra cui la registrazione di richieste per nuove attivazioni, variazioni e cessazioni, nonché la raccolta di richieste di riduzione e informazioni sugli avvisi di pagamento. L’accesso sarà consentito solo agli utenti che avranno fissato un appuntamento in anticipo.
Per accedere al servizio, gli utenti dovranno presentarsi con la fotocopia del documento di identità e, nel caso stiano richiedendo il servizio per conto di qualcun altro, sarà necessario esibire una delega e la copia del documento di identità del delegante. Prima di recarsi allo sportello, è inoltre consigliato compilare la modulistica necessaria per facilitare la gestione della pratica.
Sul sito di Ama si legge: “allo sportello sarà possibile ottenere i seguenti servizi: acquisizione di richieste di attivazione, variazione, cessazione; informazioni su avvisi di pagamento; informazioni su posizione del contribuente; acquisizione di richieste di riduzione.
Gli orari
Gli orari di apertura prevedono la disponibilità del servizio nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 13:15 e dalle 14:45 alle 15:30, mentre il venerdì sarà operativo dalle 9:00 alle 13:15. Lo sportello rimarrà chiuso nei giorni festivi.
Questo nuovo servizio rappresenta un passo avanti verso una gestione più snella e accessibile delle pratiche legate alla tassa sui rifiuti nella Capitale.