Pioggia di multe e patenti ritirate sulle strade di Roma dove 10 automobilisti sono stati trovati alla guida con un tasso alcolico oltre i limiti. Nel fine settimana sono stati oltre un migliaio gli illeciti registrati durante i controlli della Polizia Locale. Verifiche effettuate non solo per quanto riguarda la circolazione stradale, ma anche per arginare il fenomeno della malamovida tra schiamazzi, musica ad alto volume, vendita e consumo di alcool in strada oltre l’orario consentito.
Movida Roma, pioggia di multe e patenti ritirate nel weekend: chiusi 10 minimarket
Sono stati una decina i minimarket chiusi per non aver rispettato i limiti imposti dall’ordinanza che disciplina gli esercizi di vicinato e 60 le irregolarità amministrative accertate presso i locali pubblici, in particolare in zona Trastevere, Rione Monti, San Lorenzo, piazza Bologna, Ponte Milvio e Ostia.
Le maggiori violazioni hanno riguardato somministrazione e vendita di alcolici, occupazione abusiva di suolo pubblico, musica non autorizzata e diversi illeciti sui titoli autorizzativi e sulla trattazione dei rifiuti commerciali, con verifiche anche nelle zone più periferiche della Capitale, caratterizzate da un’alta concentrazione di locali.
Concerto non autorizzato con 70 spettatori: multa e denuncia per titolare
In uno dei quartieri nel quadrante nord della città, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti all’interno di un locale dove era in corso un’attività di intrattenimento musicale non autorizzata, con circa 70 persone: il titolare è stato sanzionato e denunciato poiché non aveva i certificati di agibilità necessari.
Particolare attenzione ai comportamenti più pericolosi alla guida, come andare oltre i limiti di velocità e tassi alcolici dei conducenti oltre i valori consentiti. Circa 2mila i veicoli controllati e più di mille le sanzioni elevate per violazione delle regole che disciplinano la sosta e i comportamenti alla guida. Sono stati 80 i conducenti scoperti al volante oltre i limiti di velocità e dieci le patenti ritirate per guida in stato di alterazione alcolica.