Sono circa cinquanta gli interventi effettuati finora dalla polizia locale a Roma per il maltempo. Si tratta principalmente di allagamenti, rami e alberi caduti o pericolanti. Gli agenti sono intervenuti per la viabilità e la messa in sicurezza in diverse zone della capitale.
Problemi per i pendolari della Roma-Nettuno, per un albero crollato tra le stazioni di Padiglione e Aprilia, con la circolazione in tilt. Strade allagate e difficoltà alla circolazione sono stati segnalati in via delle Milizie (Prati) e all’altezza della circonvallazione Nomentana. Qui si è creato un vero e proprio lago all’altezza dell’ingresso della stazione Tiburtina, con criticità anche per recarsi alla autostazione Tibus. Allagamenti in zona Colosseo, come testimoniato da alcuni cittadini.
A Villa De Sanctis, su via Labico, chiusura temporanea e presenza di alberi sulla carreggiata nel tratto compreso tra Piazza Sessa Aurunca e Via dei Gordiani. All’Eur, chiusura al traffico per la presenza di alberi sulla carreggiata tra via Sudafrica e via Uganda. Allagamenti su viale Manzoni, anche nel punto antistante il Dipartimento delle Politiche Sociali del Comune. All’altezza dell’uscita 13 del raccordo, direzione Tivoli, il sottopasso era allagato. Da segnalare sulla Pontina, altezza Pomezia, allagamenti in entrambi i sensi di marcia.