Furto notturno in negozio a Palestrina, tre arresti

Tre uomini sono stati arrestati per furto aggravato in un negozio di preziosi a Palestrina, vicino Roma. I carabinieri della compagnia locale hanno fermato un 44enne di Tivoli e due giovani di Paternò, rispettivamente di 27 e 29 anni. Dopo la segnalazione di residenti che avevano udito rumori sospetti, i militari sono intervenuti, sorprendendo due dei ladri all’interno del negozio intenti a rubare. Il terzo complice, che fungeva da palo all’esterno, è stato anch’esso fermato. La refurtiva, tra cui gioielli e 110 euro in contanti, è stata recuperata e restituita alla proprietaria del negozio.

Il furto durante la notte a Palestrina

Il furto si è consumato durante la notte, quando i tre uomini hanno fatto irruzione nel negozio praticando un foro nel muro dell’attività commerciale.

La loro azione non è passata inosservata: alcuni residenti, allarmati dai rumori provenienti dal negozio, hanno prontamente avvisato le forze dell’ordine.

I carabinieri sono arrivati rapidamente sul posto e, dopo una breve perlustrazione, hanno sorpreso due dei ladri all’interno del negozio intenti a saccheggiare la merce esposta.

Durante l’arresto, i due uomini hanno opposto resistenza, costringendo i carabinieri a denunciarli anche per questo reato. Una volta messi in sicurezza, i militari hanno proceduto a controllare l’area circostante e hanno scoperto il terzo complice, che fungeva da palo per avvisare gli altri in caso di arrivo delle forze dell’ordine.

Strumenti di scasso e refurtiva recuperata

Gli uomini avevano con sé un borsone contenente vari attrezzi da scasso, tra cui un trapano, martelli e cacciaviti, che avevano usato per forzare l’entrata del negozio. All’interno della borsa c’erano anche gioielli rubati e il denaro prelevato dalla cassa.

Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, l’intera refurtiva è stata recuperata e consegnata alla legittima proprietaria, che ha potuto riavere indietro sia i preziosi che i contanti sottratti.

I tre arrestati per furto sono stati immediatamente sottoposti al rito direttissimo. Al termine delle udienze, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per i due giovani di Paternò, mentre per il 44enne di Tivoli è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora.



ULTIME NOTIZIE

Sanità pubblica e sanità privata: i problemi di un comparto delicato (VIDEO)

Sanità pubblica e sanità privata hanno in comune un aspetto: far parte di un...

Trovato tesoro illegale in casa dell’ex Dg di Sogei

Continua a infittirsi il caso di Paolino Iorio, ex direttore generale di Sogei arrestato...

Esplosione in una villetta ad Artena, due feriti

Momenti di terrore ad Artena, in provincia di Roma, dove una violenta esplosione ha...

Il caso Procopio, tra denunce e solidarietà social

Marco Antonio Procopio, noto chirurgo estetico romano, torna a far parlare di sé con...

NOTIZIE CORRELATE

00:02:04

Sanità pubblica e sanità privata: i problemi di un comparto delicato (VIDEO)

Sanità pubblica e sanità privata hanno in comune un aspetto: far parte di un...

Roma, ubriaco picchia la compagna e la manda in ospedale: arrestato a Valmontone

Dopo un anno di maltrattamenti finisce in ospedale e denuncia il compagno che tornato...

Roma, incendio in appartamento a Dragoncello: morto un uomo

Tragedia questa mattina a Roma in zona Dragoncello. Un uomo 60enne è morto nell'incendio...