14.9 C
Roma

Tangenziale est, da stasera iniziano i lavori sulla rampa Prenestina

Dall’11 settembre, a partire dalle ore 23, fino alle 24 del 4 ottobre, si svolgeranno i lavori Anas sulla Tangenziale Est, attivi sette giorni su sette. Gli interventi si concentreranno principalmente sulla rampa di uscita di via Prenestina, in direzione San Giovanni. Le operazioni prevedono non solo il rifacimento totale della pavimentazione stradale, ma anche il montaggio di ponteggi nella parte inferiore della rampa. Tali attività sono rese possibili dalla sospensione delle linee elettriche del trasporto pubblico, programmata appositamente in questo periodo dalla Mobilità.

Lavori sulla Tangenziale est, le dichiarazioni di Segnalini

L’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini ha annunciato: “Inizia un lavoro complesso che richiede attenzione per la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori e il buon esito del cantiere. Anas può avviare queste particolari lavorazioni solo previa interruzione dell’elettricità della rete tranviaria e abbiamo atteso l’ok della Mobilità per procedere. I lavori seguono un incastro di tempi al millimetro e un costante coordinamento con gli altri dipartimenti capitolini”.

Ha aggiunto: “Procedono, lungo la direttrice Tangenziale, anche i lavori di messa in sicurezza di via del Foro Italico che Anas sta eseguendo h24 sei giorni su sette. I cantieri sulle strade vanno avanti senza sosta, anche il Dipartimento dei Lavori pubblici sta avviano decisivi lavori in viale Trastevere, via Cilicia e viale Tirreno e procedono quelli sui Lungotevere e ponti. Tutta la città – conclude Segnalini – è oggetto di manutenzione costante: pavimentazioni, caditoie e segnaletica tornano in totale sicurezza”.

Intanto, proseguono i lavori di manutenzione strutturale, che comprendono la riparazione del calcestruzzo deteriorato e la riverniciatura della rampa. Durante le ore notturne, e in alcuni weekend, verranno effettuati altri interventi, sfruttando le chiusure programmate della strada. Tra questi vi è la sostituzione dei pannelli fonoassorbenti, dei guard rail e delle reti danneggiate, come previsto da Anas.

Questi lavori rientrano nel più ampio pacchetto di opere giubilari che Anas sta realizzando su diverse arterie principali della Capitale. In particolare, l’opera di riqualificazione della Tangenziale Est rappresenta un progetto cruciale per la messa in sicurezza di questa importante arteria stradale di Roma.

ULTIME NOTIZIE

Tennis Fisdir, l’Italia è campione del Mondo nel doppio!

Tennis Fisdir, sconfitta in finale la coppia australiana L'Italia sul tetto del Mondo nel Tennis...

Sabato e domenica i Sabin4All al Parco delle Sabine

Sabin4All, due giorni all'insegna dello sport Fine settimana di sport - nell'iniziativa promossa all'interno del...

Anzio, Sarignano: “Gli episodi non ci hanno premiato. La sconfitta non intacca il nostro morale”

Anzio, Sarignano: "La società ha compiuto grandi sforzi, fiducia nella squadra" Brutta sconfitta interna per...

Lvpa Frascati, Dell’Ospedale: “L’Under 15 ha ottime individualità, non ne risentiranno del salto di categoria”

Il neo allenatore dell'Under 15 Marco Dell'Ospedale ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dal suo...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, fuga di gas con esplosione in appartamento: grave un uomo

Dramma a Roma. Un uomo è rimasto gravemente ferito nell'esplosione avvenuta poco prima delle...

Roma, si incatena al balcone ma non basta: Francesca sfrattata a 62 anni senza lavoro

Non è bastato incatenarsi al balcone dell'appartamento a Roma dove aveva vissuto per anni....

“Incontr’Arti”, arriva nella Capitale la VI edizione (VIDEO)

"Incontr'Arti", arriva la VI edizione dei racconti urbani e delle storie del mondo Ospite...