Supernova Fiumicino, firmato il play Simone Manzo
La Supernova Fiumicino mette a segno un colpo di mercato di grande rilievo, assicurandosi un playmaker di talento per il roster di Coach Di Segni. Grazie al lavoro del presidente Laurenza, la squadra ha ufficializzato l’ingaggio del playmaker Simone Manzo, classe 1998.
Manzo è cresciuto cestisticamente nell’Alfa Omega, dove ha esordito tra i senior disputando il campionato di C Gold. Nel 2017-18, la sua carriera prende una piega importante quando approda in Serie B Nazionale, prima con Scauri, poi con Domodossola e infine con Cassino. Nel 2020-21 fa ritorno alle sue origini, all’Alfa Omega, dove si distingue per una media impressionante di 18 punti a partita nel campionato di C Gold. Nelle ultime due stagioni, invece, ha vestito la maglia di Viterbo, militando prima in C e poi in B Interregionale, rimediando anche un drammatico infortunio la scorsa stagione che lo ha costretto a stare lontano dal parquet la scorsa stagione. Ecco le sue prime parole:
“Ed ecco perché avevo seriamente pensato di ritirarmi, poi all’improvviso è arrivata la Supernova e mi ha fatto ritornare l’entusiasmo. Un grande entusiasmo, sono davvero contento di entrare a far parte della famiglia rossonera. Conosco la società, lo staff e i compagni di squadra, stimo tutti e sono convinto che insieme possiamo fare bene e divertirci. Sicuramente il livello del campionato è più alto rispetto al recente passato, ma costruendo un gruppo solido, e su questo non ho dubbi, si può fare bene. Non vedo l’ora di rimettermi in gioco facendo quello che più mi piace”.