14.2 C
Roma

Teatro Olimpico di Roma, al via la nuova stagione: gli spettacoli in programma

Il Teatro Olimpico riapre i battenti il 19 settembre con una nuova stagione che propone un programma variegato di 39 spettacoli, di cui 14 riservati agli abbonamenti. La programmazione include un’ampia gamma di rappresentazioni, spaziando dalle forme più tradizionali a quelle più innovative, con un’offerta che abbraccia danza, musical, musica e comicità, dalle espressioni classiche a quelle più audaci. Il teatro, con il suo occhio sempre vigile sulle novità e sui nuovi talenti, mantiene un respiro internazionale e segue da vicino i cambiamenti sociali rapidi.

Teatro Olimpico, il cartellone

Sul fronte della commedia, il teatro ospiterà volti noti che hanno debuttato su questo stesso palco. Massimo Lopez e Tullio Solenghi saranno in scena dal 20 novembre al 1 dicembre, mentre Maurizio Battista presenterà un nuovo e sorprendente show, riportando in vita il Gran Varietà con un cast sempre diverso, dall’11 dicembre al 16 febbraio. Lillo e Greg offriranno in prima nazionale “Movie Erculeo” (dal 19 febbraio al 9 marzo), uno spettacolo che ironizza sul mondo del cinema. Infine, Emiliano Luccisano, giovane romano e stella dei social, si esibirà dal 14 al 16 aprile.

Tra gli eventi che arricchiranno il cartellone, “Catarina dei Pupazzi”, una produzione del Politeama pensata per i più giovani e non solo, sarà in scena dal 19 al 26 settembre. Il 28 settembre vedrà protagonista Angelo Maggi, seguito il 6 novembre dal Gran Galà dell’Anat. Il 18 novembre, invece, il teatro ospiterà una serata di Gala organizzata dall’Accademia Filarmonica Romana in onore di Adriana Panni. Il 19 novembre, Federico Buffa presenterà “La milonga del Fútbol”, e il 4 dicembre sarà la volta del mentalista Francesco Tesei, che chiuderà il programma della stagione.

Il direttore artistico del Teatro Olimpico Lucia Bocca Montefoschi ha spiegato: “Nel comporre una stagione la prima esigenza è quella di scegliere un criterio. Quest’anno abbiamo costruito insieme spettacoli che si possano in qualche modo considerare una collana di pietre preziose, ognuno con una sua luce, un suo colore e un suo splendore. Il nostro scopo è quello di offrire un intrattenimento intelligente, adatto alla propria inclinazione, variegato nelle proposte e sempre eccellente nella qualità. Niente è più prezioso di un’emozione a teatro”.

ULTIME NOTIZIE

Incidente con lo scooter, 37enne muore a Roma: ipotesi pirata della strada

L'ombra del pirata della strada dietro l'incidente stradale nel quale a Roma è morto...

Tennis Fisdir, l’Italia è campione del Mondo nel doppio!

Tennis Fisdir, sconfitta in finale la coppia australiana L'Italia sul tetto del Mondo nel Tennis...

Sabato e domenica i Sabin4All al Parco delle Sabine

Sabin4All, due giorni all'insegna dello sport Fine settimana di sport - nell'iniziativa promossa all'interno del...

Anzio, Sarignano: “Gli episodi non ci hanno premiato. La sconfitta non intacca il nostro morale”

Anzio, Sarignano: "La società ha compiuto grandi sforzi, fiducia nella squadra" Brutta sconfitta interna per...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Incidente con lo scooter, 37enne muore a Roma: ipotesi pirata della strada

L'ombra del pirata della strada dietro l'incidente stradale nel quale a Roma è morto...

Roma, fuga di gas con esplosione in appartamento: grave un uomo

Dramma a Roma. Un uomo è rimasto gravemente ferito nell'esplosione avvenuta poco prima delle...

Roma, si incatena al balcone ma non basta: Francesca sfrattata a 62 anni senza lavoro

Non è bastato incatenarsi al balcone dell'appartamento a Roma dove aveva vissuto per anni....