Minacciati con un coltello per la catenina d’oro. Momenti di paura per due ragazzi romani di 17 e 19 anni che mentre ballavano in discoteca a Roma sono stati aggrediti da una banda di giovanissimi che gli ha strappato le collanine in oro. Le vittime hanno chiamato i soccorsi denunciando quanto accaduto nel locale in via Ostiense.
Coltello in pugno rapinano ragazzi in discoteca a Roma: presa banda
Secondo quanto denunciato, i due amici stavano tra trascorrendo una serata in discoteca quando stati avvicinati e aggrediti da un gruppetto di tre persone che dietro minaccia di un coltello gli hanno strappato le collane in oro. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile che hanno raccolto le prime descrizioni degli autori e si sono attivati per le ricerche.
Poco dopo, grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, tre giovani – due italiani e un egiziano – sono stati rintracciati nei pressi del locale e trovati ancora in possesso del coltello e di una delle due collanine in oro. Riconosciuti dalle vittime, gli indiziati, sono stati denunciati. Dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso.
Il precedente
Un episodio simile è avvenuto lo scorso maggio in una discoteca in via di Portonaccio. In quel caso a chiedere l’intervento dei carabinieri è stato il personale della sicurezza del locale dopo aver bloccato un 26enne di Napoli indicato da alcuni clienti come responsabile di diversi furti commessi durante la serata.
Approfittando della distrazione delle vittime sulla pista da ballo, il ragazzo avrebbe rubato diverse collanine d’oro strappate dal collo di due giovani: un 20enne romano e un 24enne di Napoli. Refurtiva che è stata poi trovata addosso al 26enne. Ulteriori accertamenti su altre due catenine. Il 26enne gravemente indiziato di furto con strappo è stato arrestato e condotto in caserma in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Roma che ha convalidato l’arresto.