NPC Rieti – Luiss Roma, le parole di Coach Ponticiello
Non è di certo andata bene la quarta uscita stagionale per la NPC Rieti in questa pre-season estiva, che sta mettendo in luce i punti di forza e le lacune della società reatina, che ha collezionato finora 2 vittorie e altrettante sconfitte.
Dopo il risonante 80-48 incassato contro la Luiss Roma, che la NPC dovrà affrontare anche in campionato dopo la retrocessione dei capitolini, Coach Ponticiello ha commentato così la prestazione della sua formazione:
“Abbiamo pagato in maniera significativa lo sforzo fisico prodotto dalle tre partite in otto giorni e i carichi di lavoro. É altrettanto significativo avere o non avere Fabi, soprattutto nell’avere quella capacità di cambiare palla. Abbiamo dato minuti ai 2006 e 2007. Non per fare il difensore di ufficio dei miei giocatori, ma riporterei tutto alla voce ‘pre-season’, dove si sperimentano le fasi difensiva ed offensiva.
Da lunedì dovremo riprendere lucidità e freddezza fisica. Abbiamo terminato l’amichevole con out Sulina e Capocotta. Sarà necessario riprendere una dimensione di squadra che purtroppo in certe fasi della partita non c’è stata, abbiamo gioca troppo con i singoli. Gridare al tutto sbagliato é troppo facile, sono bravi tutti. Il ruolo di noi tecnici invece é fotografare gli in e gli out, sezionare il tutto in maniera lucida”.