I Carabinieri della Stazione di Fiumicino Aeroporto hanno sanzionato otto conducenti di Ncc, sorpresi mentre procacciavano clienti tra i passeggeri dell’aeroporto di Fiumicino in transito all’uscita del Terminal 3, senza essere autorizzati e fuori dagli stalli designati. Le multe elevate ammontano complessivamente a circa 16.700 euro.
Fiumicino, controlli a tappeto
Tra questi autisti, due non avevano con sé la documentazione che attestava la richiesta del servizio professionale, motivo per cui è stato emesso nei loro confronti un ordine di allontanamento dall’aeroporto per 48 ore e una multa aggiuntiva di 100 euro.
Successivamente, i Carabinieri hanno individuato e multato anche due dipendenti di società di “car valet” che stavano utilizzando spazi non autorizzati per il parcheggio e la sosta dei veicoli, per un totale di 4.128 euro di sanzioni.
Non solo Ncc, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno effettuato controlli a tappeto che si sono concentrati nelle aree di uscita dei Terminal e presso alcune attività commerciali all’interno dell’aeroporto. Durante le operazioni, sono state denunciate due persone per tentato furto, sanzionati otto conducenti di Ncc trovati a cercare clienti in zone non autorizzate e multati due dipendenti di servizi “car valet”.
Nel dettaglio, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno denunciato due passeggeri che hanno cercato di superare le casse dei negozi duty free senza pagare, mentre attendevano i loro voli. Il personale di vigilanza, notando il tentativo di furto, ha immediatamente avvertito i Carabinieri. La refurtiva, costituita da cosmetici e profumi per un valore complessivo di oltre 750 euro, è stata recuperata, e i due viaggiatori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per tentato furto.