Decine di valigie, borse e zaini insieme a confezioni di profumo, orologi e cellulari. Tutta merce presumibilmente rubata scoperta durante i controlli nel campo nomadi di via Candoni a Roma. Tra gli oggetti sono infatti spuntati fuori quattro zaini appena rubati dall’auto noleggiata da turisti inglesi in visita nella Capitale. Gli accertamenti proseguono sul resto degli oggetti che sono visibili on line sul sito della Questura di Roma affinché i proprietari possano riconoscerli e recuperarli.
Roma, valigie e zaini trovati nel campo rom di via Candoni: 4 rubati a turisti inglesi
È stato nei giorni scorsi durante un controllo all’interno del campo nomadi di via Candoni che la Polizia di Stato e la Polizia Locale Roma Capitale hanno sequestrato un ingente quantitativo di merce verosimilmente rubata. Gli oggetti, tra cui orologi, occhiali, profumi, cellulari e valigie, sono stati trovati in parte nell’auto ed in parte nel container di un ragazzo 30enne di origini bosniache che vive nel campo rom.
Dai primi accertamenti è stato possibile risalire ai proprietari di 4 zaini che erano stati appena rubati dall’auto di alcuni turisti inglesi. Il giovane è stato denunciato per ricettazione, furto e danneggiamento. Per rubare gli zaini avrebbe infatti infranto un finestrino dell’auto noleggiata dai turisti inglesi. Su diversi trolley e valigie sono stati inoltre trovati segni di forzatura dei lucchetti e delle chiusure a combinazione.
Cercasi proprietari: le foto degli oggetti sequestrati on line sul sito della Questura
Tutto il materiale sequestrato è stato inserito nella bacheca degli oggetti recuperati sul sito della Questura di Roma. Nelle immagini si vedono quattro orologi di marchi diversi (Tommy Hilfiger, Cartier, Rado e Guess), una borsetta Chanel di colore rosa, con catenina e dettagli in oro e una notevole quantità di valigie, borse, zaini. E ancora scarpe, occhiali da sole, accessori per cellulari e diverse confezioni di profumi.
Per accertare l’eventuale proprietà degli oggetti rubati bisogna osservare con attenzione le immagini e poi contattare l’ufficio relazioni con il pubblico al numero 06-46863401.