Una donna di 39 anni incinta e un bimbo di 5 anni, morti e due persone gravemente ferite. E’ il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto tra due auto una Kia e una Mini Cooper, nella serata di ieri a Nettuno sul litorale a sud di Roma.
Tragedia a Nettuno, donna incinta e bimbo morti in incidente stradale
Ancora da chiarire le cause dello scontro mortale avvenuto intorno alle 21 di ieri mercoledì 4 settembre in via Via Cervicione all’incrocio con Via del Pino nel quale hanno perso la vita zia e nipote. Ferita gravemente la mamma del piccolo e sorella gemella della vittima incinta anche lei e l’uomo al volante della Mini.
I corpi estratti dalle lamiere
Uno scontro terribile con l’auto sulla quale viaggiavano le vittime una Kia sbalzata contro un albero per poi impattare su un muro. Per estrarre i corpi dal mezzo accartocciato è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, ma per zia e nipotino non c’era più nulla da fare.
Al volante della Kia la mamma del bimbo, una donna di 39 anni incinta anche lei, che è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata dai sanitari del 118 all’ospedale di Anzio e poi trasferita al San Camillo di Roma. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
Trasporto d’urgenza al pronto soccorso anche per l’automobilista alla guida della Mini, l’altra auto coinvolta nell’incidente. L’uomo di 45 anni è ricoverato all’ospedale di Aprilia e non sarebbe in pericolo di vita.
Lo scontro e la carambola finita contro un muro
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Anzio che hanno proceduto ai rilievi dell’incidente per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che le due auto viaggiassero in direzione opposta su via Cervicione al momento dell’impatto che sarebbe stato semi frontale.
Per cause in corso d’accertamento, sembrerebbe che la Mini abbia percorso un tratto di strada contromano andando a colpire la Kia nella parte laterale destra. Il lato del veicolo dove pare che fossero seduti zia e nipote. Poi la carambola con l’auto sulla quale viaggiavano le vittime che ha sbattuto contro un albero e un muro di recinzione. Saranno le indagini dei carabinieri a restituire un quadro chiaro del tragico incidente.