Sette arresti per spaccio di droga. È il bilancio di un’importante operazione della Polizia di Stato che nelle ultime ore ha portato all’arresto di sette persone gravemente sospettate di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.
Tra queste, i poliziotti del Commissariato Porta Pia hanno tratto in arresto un tunisino di 23 anni e un italiano di 19, sorpresi durante una cessione di droga. Dopo averli fermati, gli agenti hanno ispezionato l’auto a noleggio utilizzata dal tunisino per le consegne, trovando al suo interno 34 involucri di cocaina, per un totale di 21 grammi. Successivamente, la perquisizione presso l’abitazione del giovane ha portato al rinvenimento di altri 290 grammi di sostanze stupefacenti, tra cocaina e hashish.
Droga, arresti per spaccio
Un’altra operazione ha visto coinvolti gli agenti del Commissariato Esquilino, che, informati di un’attività di spaccio condotta da un 48enne italiano nella zona di Marco Simone, lo hanno seguito e fermato a bordo della sua auto. L’uomo è stato colto in flagrante mentre riceveva un pacco voluminoso da una donna, poi identificata come una 41enne italiana. Entrambi sono stati trovati in possesso di 30 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 10 grammi. Una perquisizione nella casa della donna ha permesso di scoprire altri 562 involucri contenenti cocaina, per un totale di 200 grammi, nascosti in un mobile della cucina e in parte dentro una camicia nell’armadio della camera da letto. Anche in questo caso, sono scattati immediatamente gli arresti.
Infine, i poliziotti del X Distretto Lido di Roma hanno arrestato tre persone in due distinte operazioni. Nel primo caso, un italiano di 25 anni è stato sorpreso a coltivare 10 piante di marijuana in un’area recintata all’interno di un terreno abbandonato, portando al suo arresto. Nel secondo caso, gli agenti, dopo aver tenuto sotto osservazione un appartamento dove si svolgeva un’attività di spaccio, sono intervenuti durante uno scambio di droga e hanno arrestato due italiani di 43 e 45 anni. Nell’operazione sono stati sequestrati circa 28 grammi di droga e più di 500 euro in contanti.