Roma, rapina macelleria ma i passanti intervengono e scatta la zuffa con feriti

Armato di coltello è entrato in una macelleria a Zagarolo, alle porte di Roma, per farsi consegnare i soldi in cassa. Una rapina interrotta da due uomini, un passante e il titolare di un minimarket che sono intervenuti in difesa della cassiera minacciata dal bandito.

I due infatti sono entrati nel locale cercando di fermare l’uomo. E’ partita una zuffa con il rapinatore in fuga bloccato dai due e altre persone. Il malvivente è infine stato preso dai carabinieri e arrestato. Si tratta di un 35enne romano, senza occupazione e con precedenti, che dovrà rispondere dell’accusa di rapina.

Roma, armato di coltello minaccia cassiera e rapina macelleria

I fatti si sono svolti l’altra sera, in via Acqua Felice, in località Valle Martella, a Zagarolo. Verso l’ora di chiusura, l’uomo armato di coltello, con volto travisato e guanti calzati, è entrato nella macelleria dove avrebbe minacciato la cassiera, una donna romana, unica presente in quel momento nel negozio per farsi consegnare i 260 euro che erano in cassa.

I passanti intervengono e scatta la zuffa

La scena è stata notata da alcune persone – un passante, un cittadino romeno, e il titolare del vicino minimarket, un cittadino del Bangladesh – che sono accorsi nella macelleria e hanno ingaggiato una colluttazione con l’indagato. L’uomo è riuscito a darsi alla fuga ma, una volta fuori dal negozio è caduto rovinosamente a terra venendo così raggiunto e bloccato dai due uomini e da altre 5 persone accorse.

Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri della stazione di Colonna che hanno bloccato il 35enne e sequestrato il coltello utilizzato. Recuperati inoltre i soldi presi durante la rapina. L’indagato è stato portato nel carcere di Rebibbia e il Tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto.

In ospedale rapinatore e i due uomini intervenuti: uno colpito da fendenti

Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno trasportato il 35enne al Policlinico di Tor Vergata, dove è stato medicato e dimesso con prognosi di 15 giorni. Soccorsi anche il passante romeno e il titolare del minimarket, intervenuti per bloccare l’indagato, sono stati trasportati al pronto soccorso dove sono stati medicati: il primo con una prognosi di 15 giorni per lesioni subite durante la colluttazione avuta con l’arrestato, nella quale è stato ferito da alcuni fendenti. Il secondo non è stato accoltellato, ma i medici hanno deciso di trattenerlo in osservazione.



ULTIME NOTIZIE

Roma, ritrovata la studentessa di cui era stata denunciata la scomparsa

Si conclude con un lieto fine la vicenda della studentessa diciottenne del liceo classico...

Oriental World, il fascino della Cina arriva a Cinecittà World

Gli amanti della tradizione e della cultura cinese possono esultare: a Roma arriva l’Oriental...

Sciopero di medici e infermieri del 20 novembre, più di un milione di visite a rischio

https://www.dailymotion.com/video/x99fqpk La sanità si ferma domani, mercoledì 20 novembre, con uno sciopero che promette di...

Real Sebastiani Rieti, difesa fragile e nervosismo affossano la squadra | Cremona si aggiudica il match 97-83

Real Sebastiani Rieti, un’altra prova insufficiente allunga la serie negativa La Real Sebastiani Rieti incassa un...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, ritrovata la studentessa di cui era stata denunciata la scomparsa

Si conclude con un lieto fine la vicenda della studentessa diciottenne del liceo classico...

Sciopero di medici e infermieri del 20 novembre, più di un milione di visite a rischio

https://www.dailymotion.com/video/x99fqpk La sanità si ferma domani, mercoledì 20 novembre, con uno sciopero che promette di...

Trapianti d’organo, ‘Organ care system’ rivoluziona il trasporto di cuore, fegato e polmone

I trapianti di cuore, fegato e polmone evolvono e hanno un nuovo alleato: l’Organ...