Rigivan Ganeshamoorthy è sulla bocca di tutti, anche dei non appassionati di sport. Merito del suo talento e del suo essere genuino. La sua intervista ai microfoni di Rai Sport ha fatto il giro dei social: “E che devo di’?”, ha detto col sorriso stampato sulla faccia il 25enne che alle Paralimpiadi di Parigi in una sola gara ha battuto tre record mondiale e vinto la medaglia d’oro.
Ganeshamoorthy, la chiamata di Gualtieri
Un successo che non è di certo sfuggito alla politica romana. Il sindaco Roberto Gualtieri, infatti, lo ha chiamato per congratularsi. A renderlo noto è il Campidoglio: il primo cittadino ha voluto sentire in prima persona ‘Rigi’ per la grandissima impresa compiuta e per la sua umanità e simpatia emerse durante le interviste post gara.
Sono arrivati poi i complimenti di Mario Falconi, Presidente del X Municipio di Roma, a cui Ganeshamoorthy ha dedicato la vittoria: “A nome mio e di tutti i componenti del X Municipio, esprimo le più sentite congratulazioni al ‘nostro’ Rigivan Ganeshamoorthy per il risultato raggiunto alle paralimpiadi che si stanno svolgendo a Parigi. Migliorare per tre volte di seguito nella stessa gara il record del mondo, rappresenta un’impresa straordinaria. La forza e la ferrea determinazione unite a un’innata simpatia, rappresentano il giusto stimolo per aiutarci a non arrenderci mai anche di fronte a complicate situazioni che la vita ci riserva”, ha detto Falconi.
E ha aggiunto: “Siamo orgogliosi del meraviglioso risultato e saremo onorati di poter ospitare il ‘nostro atleta’ in un prossimo Consiglio Municipale, per poterlo abbracciare e ringraziare del lustro che ha conseguito per se stesso ma anche per la nostra intera comunità”.