Benacquista Latina, Origlio: “Ho visto un gruppo serio. Ci sono margini di miglioramento significativi”
Sono passate ormai due settimane dall’inizio della preparazione della Benacquista Latina, che ha dato il via alla stagione il 21 agosto, data in cui coach Origlio ha avuto modo di conoscere e vedere da vicino la sua nuova squadra per la prima volta, consentendogli di valutare individualmente i nuovi atleti e lo staff tecnico neroazzurro.
Al termine di questa prima fase di preparazione, in cui lo staff pontino ha potuto analizzare il roster che lotterà per la promozione in Serie A2, il capo allenatore Agostino Origlio ha espresso un primo giudizio sul nuovo gruppo che guiderà quest’anno nel terzo massimo campionato nazionale:
“Questi allenamenti sono fondamentali per spezzare il ritmo della settimana, soprattutto in un periodo così intenso per gli atleti. Giocare partite amichevoli non solo cambia il ritmo degli allenamenti, ma ci permette anche di testare ciò che abbiamo lavorato durante la settimana”.
“Dire che la squadra è perfetta sarebbe presuntuoso. Ora mi concentro più sulle prestazioni dei singoli atleti e sul loro atteggiamento in campo. Se più giocatori rispondono bene alle richieste, posso fare una valutazione globale. Ho l’impressione di avere un gruppo molto serio e dedicato al lavoro, con margini di miglioramento significativi, anche per quei giocatori più esperti che possono crescere ulteriormente grazie alla composizione del team”.