A partire dal pomeriggio di oggi e per le prossime 24 ore, è stato emesso un avviso di allerta gialla dalla Direzione Emergenza, Protezione Civile e NUE 112 della Regione Lazio. Le previsioni indicano la possibilità di precipitazioni sparse sul Lazio, che potrebbero assumere la forma di rovesci o temporali brevi, specialmente nelle zone orientali e meridionali della Regione. Si attende che le piogge abbiano, in generale, un accumulo complessivo piuttosto lieve.
Maltempo, le previsioni meteo a Roma
Nella giornata di domani, martedì 3 settembre, il meteo a Roma sarà caratterizzato da un caldo intenso e da un cielo prevalentemente soleggiato, con temperature che oscilleranno tra 20 e 32°C. come riporta IlMeteo.it. Al mattino e al pomeriggio, il tempo sarà bello e caldo, mentre la sera il cielo rimarrà completamente sereno. La temperatura raggiungerà il massimo di 32°C alle ore 14 e il minimo di 20°C sarà registrato alle ore 7. I venti, provenienti da Sud, saranno deboli al mattino con una velocità di circa 6 km/h, mentre al pomeriggio diventeranno moderati da Sud-Sud-Ovest con una velocità di circa 15 km/h; alla sera non ci saranno venti. L’intensità solare più elevata si avrà alle ore 13, con un valore UV di 7 e un’irradiazione di 876 W/m².
Mercoledì 4 settembre, invece, la giornata sarà principalmente serena e afosa, con temperature comprese tra 20 e 32°C. Si prevede un ampio soleggiamento al mattino, seguito da tempo caldo e piacevole nel pomeriggio e un cielo sereno alla sera. La temperatura massima di 32°C sarà raggiunta alle ore 14, mentre la minima di 20°C si registrerà alle 6. I venti saranno al mattino deboli e provenienti da Sud a circa 3 km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio a circa 15 km/h e deboli da Sud-Sud-Est alla sera con una velocità di circa 5 km/h. L’intensità solare più alta sarà alle 13, con un valore UV di 7 e un’irradiazione di 876 W/m².