Maltempo Lazio, da oggi pomeriggio allerta gialla

A partire dal pomeriggio di oggi e per le prossime 24 ore, è stato emesso un avviso di allerta gialla dalla Direzione Emergenza, Protezione Civile e NUE 112 della Regione Lazio. Le previsioni indicano la possibilità di precipitazioni sparse sul Lazio, che potrebbero assumere la forma di rovesci o temporali brevi, specialmente nelle zone orientali e meridionali della Regione. Si attende che le piogge abbiano, in generale, un accumulo complessivo piuttosto lieve.

Maltempo, le previsioni meteo a Roma

Nella giornata di domani, martedì 3 settembre, il meteo a Roma sarà caratterizzato da un caldo intenso e da un cielo prevalentemente soleggiato, con temperature che oscilleranno tra 20 e 32°C. come riporta IlMeteo.it. Al mattino e al pomeriggio, il tempo sarà bello e caldo, mentre la sera il cielo rimarrà completamente sereno. La temperatura raggiungerà il massimo di 32°C alle ore 14 e il minimo di 20°C sarà registrato alle ore 7. I venti, provenienti da Sud, saranno deboli al mattino con una velocità di circa 6 km/h, mentre al pomeriggio diventeranno moderati da Sud-Sud-Ovest con una velocità di circa 15 km/h; alla sera non ci saranno venti. L’intensità solare più elevata si avrà alle ore 13, con un valore UV di 7 e un’irradiazione di 876 W/m².

Mercoledì 4 settembre, invece, la giornata sarà principalmente serena e afosa, con temperature comprese tra 20 e 32°C. Si prevede un ampio soleggiamento al mattino, seguito da tempo caldo e piacevole nel pomeriggio e un cielo sereno alla sera. La temperatura massima di 32°C sarà raggiunta alle ore 14, mentre la minima di 20°C si registrerà alle 6. I venti saranno al mattino deboli e provenienti da Sud a circa 3 km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio a circa 15 km/h e deboli da Sud-Sud-Est alla sera con una velocità di circa 5 km/h. L’intensità solare più alta sarà alle 13, con un valore UV di 7 e un’irradiazione di 876 W/m².



ULTIME NOTIZIE

Regione Lazio, ecco la nuova legge sulla Cooperazione Sociale

Il Consiglio del Lazio ha approvato all'unanimità la legge regionale che riforma la cooperazione...

Scuola in sciopero: lezioni a rischio oggi, chi si ferma

Scuole in sciopero e lezioni a rischio, oggi, 15 Novembre. Sarà un venerdì complicatissimo,...

Spalletti: “Secondo tempo di sofferenza ma siamo stati dei leoni. L’Italia ha sempre 30 giocatori da convocare per costruire una Nazionale forte”

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della Rai dopo la vittoria sul campo del Belgio....

Sorride l’Italia e raggiunge i quarti di UEFA Nations League: battuto il Belgio (0-1)

Gli Azzurri battono di misura il Belgio e superano il turno, raggiungendo i quarti...

NOTIZIE CORRELATE

Regione Lazio, ecco la nuova legge sulla Cooperazione Sociale

Il Consiglio del Lazio ha approvato all'unanimità la legge regionale che riforma la cooperazione...

La ‘Vitiligine Week’ arriva nel Lazio: incontri gratuiti con i dermatologi

Dal 25 al 30 novembre si terrà su tutto il territorio nazionale la ‘Vitiligine...

Fibra ultraveloce, accordo tra Open Fiber e Unifiber per piano Italia a 1 Giga nel Lazio

Fibra ultraveloce: è stato raggiungo un importante accordo tra Open Fiber e Unifiber per...