Nuove fiamme a Roma, sempre nel quadrante sud-ovest. Intorno alle 14:00 di oggi, un vasto incendio di sterpaglie ha colpito un campo situato in via Monte Carnevale, nell’area sud-ovest della Capitale. Come si vede nelle immagini riprese da Celestino Leonetti, fondatore del comitato di quartiere di Massimina e fondatore del “Presidio dei condannati di Casal Selce”, il fumo si è diffuso rapidamente raggiungendo anche il centro della città, interessando zone come Testaccio e Piazza della Repubblica.
Nuovo incendio in via Monte Carnevale, il video
Al momento, non sono stati segnalati danni o feriti. Sul luogo dell’incendio sono attualmente presenti i vigili del fuoco, insieme agli agenti della polizia locale del gruppo Monteverde. L’incendio ha coinvolto la zona adiacente a quella interessata già nella giornata di ieri.
I residenti hanno prontamente lanciato l’allarme chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112. Gli abitanti delle aree limitrofe hanno chiuso le finestre per evitare di respirare il fumo. L’odore pungente del fumo si avverte a grande distanza, fino al centro di Roma.
Già nella giornata di ieri, la zona sud-ovest della città era stata colpita da una serie di incendi, specialmente nei quartieri di Massimina, Malagrotta e Muratella. Le fiamme si erano sviluppate in almeno quattro diversi punti, tutti abbastanza vicini tra loro. Inoltre, un altro incendio significativo si è propagato nella zona di Dragoncello, minacciando alcune abitazioni. Le prime segnalazioni sono arrivate dalle 14:00 in poi. Sul posto, sono intervenuti la polizia locale, la protezione civile e i vigili del fuoco.