Libri, cinema e musica all’Arena Cinevillage di Villa Lazzaroni, che si prepara a un evento imperdibile, interamente dedicato al leggendario Ennio Morricone, celebre per le sue colonne sonore indimenticabili e una delle figure più influenti della musica moderna.
Sabato 14 settembre, a partire dalle 20:00 (con ingresso a partire dalle 19:30), il pubblico avrà l’opportunità di assistere alla presentazione del libro Ennio Morricone, Il genio, l’uomo, il padre. Questo volume, recentemente pubblicato da Sperling & Kupfer e con prefazione di Aldo Cazzullo, sarà illustrato da Marco Morricone e Valerio Cappelli.
Morricone, un libro sulla sua vita
Il giornalista Piero Marrazzo modererà l’incontro, mentre le nipoti di Morricone, Francesca e Valentina, arricchiranno la serata con letture emozionanti di brani tratti dal libro.
A seguire, verrà proiettato il documentario Ennio, realizzato dal regista Giuseppe Tornatore, un vero e proprio capolavoro dedicato al maestro. L’entrata per la serata, che comprende sia la presentazione del libro sia la proiezione del film, è al prezzo di € 3,50. I biglietti sono disponibili sia in loco che sul sito https://cinevillageroma.it/.
Chi è Marco Morricone
Nato a Roma nel 1957, Marco Morricone è il primogenito di Ennio Morricone e lavora come imprenditore. Dopo aver completato gli studi classici, ha intrapreso la carriera accademica in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Dal 1986 è sposato con Monica e insieme hanno due figlie, Francesca e Valentina. Per trent’anni, ha ricoperto un ruolo alla Società Italiana Autori ed Editori e, dagli anni Novanta in poi, ha seguito il padre Ennio durante le sue tournée in giro per il mondo. A partire dal 2017, Marco si dedica al terzo settore e ricopre il ruolo di Presidente di Armonica, una Onlus che ha fondato insieme alla moglie e alle figlie.