Sui social ha spopolato il video risalente al 26 agosto del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, che risiede a Casal Palocco, di denuncia del mancato ritiro della spazzatura. La situazione di cui si lamenta il primo cittadino, va avanti da più di una settimana e sta creando non pochi disagi nel quartiere.
Bandecchi e la denuncia dello status di abbandono di Casa Palocco
Nel video viene mostrato un angolo all’esterno di una casa pieno di rifiuti non ancora ritirati nella zona di Casal Palocco. I disagi per i residenti e il poco decoro per gli occhi dei passanti vengono descritti dall’imprenditore romano con il suo consueto modo di esprimersi, colorito ma talvolta vietato ai minori, ma alla cui radice c’è la denuncia dello status di abbandono di una zona che – oltre a vedere le proprie strade ridotte in condizioni pessime – meriterebbe il giusto e regolare servizio di raccolta dei rifiuti.
“Sinceramente, Gualtieri, già qui avete fatto una strada che fa c****e – e domani ti manderò due o tre video perché sinceramente penso che come collega tu ti stai facendo prendere per il c**o da chi fa i lavori per te -. Questa, però, è la raccolta dell’indifferenziata, ma quella è invece altra roba di plastica.” Nel video si vedono sacchi dell’indifferenziata mischiati a sacchi con la plastica all’interno.
La denuncia arriva dopo giorni in cui il servizio non si faceva vedere. “Non passano da quattro giorni. Ci siamo rotti come dire le p***e.” buste in ano, infatti, Bandecchi esce di casa per tentare di trovare un angolo dove lasciare il proprio sacco dell’immondizia. Stanco dalla situazione, però, non si arrende al disagio e si rivolge da collega a collega al primo cittadino di Roma, Roberto Gualtieri, per chiedere di intervenire il prima possibile per evitare che la situazione peggiori.
“Questa è la mondezza che ora ho – continua nel video Bandecchi – Dopodomani, Gualtieri, te la porto direttamente in Comune e te la porto come sindaco di Terni perché vivo a Roma e mi sono rotto il c***o.”
Il potere dei social (forse)
Dopo poche ore, Stefano Bandecchi pubblica un altro video dove si vede che la situazione è completamente diversa dalla sera precedente. Potere dei social o forse un caso? Non si sa per la precisione, ma il sindaco di Terni ha capito come poter risolvere la questione.
“Ora ho capito come si fa. Riepilogando: dopo aver pagato la nettezza urbana, che è una botta che non finisce più, tolti altri casini che non finiscono più, bisogna chiamare direttamente te finché sono sindaco o segretario di Alternativa Popolare e allora si ritirano. Poi ti faccio vedere la strada per come ti prendono in giro. Ciao!”