22.2 C
Roma

Longines Global Champions Tour, l’evento a Roma dal 30 agosto al 1 settembre

Dal 30 agosto al 1 settembre, Roma sarà il palcoscenico del Longines Global Champions Tour, considerato la “Formula 1 dell’equitazione”. Per il nono anno consecutivo, la capitale italiana ospiterà questo prestigioso circuito di salto a ostacoli, con il Circo Massimo che farà da cornice per il quarto anno. La tappa di Roma precederà la conclusione del tour a Rabat, in Marocco, dal 18 al 20 ottobre, e i Super Playoff a Riyad, previsti dal 20 al 23 novembre.

Longines Global Champions Tour, il programma

Questo evento offrirà ai migliori binomi internazionali l’opportunità di brillare davanti a un pubblico di alto calibro. Con ingresso gratuito, si attendono circa 50.000 spettatori tra appassionati e turisti. Accanto alle competizioni equestri, il programma includerà una serie di eventi culturali come mostre interattive, presentazioni e rievocazioni storiche, oltre a spettacolari show serali.

Il Circo Massimo diventerà anche il palcoscenico di uno spettacolo tradizionale il 30 e 31 agosto, a partire dalle 20. Quest’anno, il tema dello show sarà la libertà. “Cavalli e Roma. Liberi nel cuore degli uomini”, diretto da Umberto Scotti e curato da Sabina Domanico, Serena Veri e Alessandro Volpi, vedrà la partecipazione di giovani disabili e normodotati del Carosello del San Raffaele di Viterbo. L’esibizione metterà in risalto l’eleganza e la forza dei cavalli attraverso una fusione di arte teatrale equestre.

Come cambia la mobilità

Nei giorni della manifestazione, a Roma cambierà la viabilità. Ad annunciare le modifiche è il Comune sul sito istituzionale: dalle 6:30 alle 10 di mercoledì 28 agosto e dalle 14 alle 22 di domenica 1 settembre, per l’esibizione dei Carabinieri a Cavallo, verrà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia la corsia preferenziale di lungotevere Aventino, da via Santa Maria in Cosmedin a piazza dell’Emporio. Saranno deviate le linee 30, 83, 170, 716, 781: in direzione di via Marmorata/via Branca, una volta giunti a piazza Bocca della Verità, i bus svolteranno verso lungotevere Aventino e proseguiranno su Ponte Palatino, lungotevere Ripa e Ponte Sublicio.

Il 6 e il 7 settembre, sempre al Circo Massimo, è in programma un altro evento legato al mondo dell’equitazione, il Global Champions Arabians Tour. Si tratta di un circuito internazionale riservato ai cavalli arabi.

ULTIME NOTIZIE

NPC Rieti, Ponticiello: “Metteremo a verifica il lavoro svolto in settimana”

NPC Rieti, Ponticiello: "Sarà il primo match in cui avremo a disposizione Davide Meluzzi" Si...

D’Agostino: “Esonero di De Rossi? Qualcosa che va oltre le prestazioni”

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Anthony Cervoni per SportPaper.it, Gaetano D'Agostino, ex centrocampista...

Benacquista Latina, presentato il progetto del futuro impianto sportivo

A ormai 8 giorni dall'inizio del prossimo campionato di Serie B Nazionale, la Benacquista...

Molesta la madre, 27enne denunciato

Sottoponeva la madre a continue violenze e vessazioni. Un 27enne le aveva ucciso gli...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

D’Agostino: “Esonero di De Rossi? Qualcosa che va oltre le prestazioni”

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Anthony Cervoni per SportPaper.it, Gaetano D'Agostino, ex centrocampista...

Benacquista Latina, presentato il progetto del futuro impianto sportivo

A ormai 8 giorni dall'inizio del prossimo campionato di Serie B Nazionale, la Benacquista...

Roma, officina abusiva con discarica scoperta in zona Flaminia: denunciati i titolari

Un'auto con targa rubata abbandonata a Roma nord. E' da qui che sono partite...