Nuove chiusure e limitazioni della rete tram di Roma: è quella di oggi, 27 agosto 2024, la data in cui si iniziano nuovi lavori per il rifacimento del deposito di Porta Maggiore. È da qualche giorno ormai che la rete funziona a tratti, precisamente dal 1 luglio.
Lavori su varie Linee tram a Roma
La tratta Porta Maggiore – Valle Giulia torna a funzionare grazie alla conclusione dei lavori che interessano la zona dello Scalo San Lorenzo.
Per la Linea 2 e la linea del 14 ecco le novità: funzioneranno regolarmente i tram in servizio sulla linea 2. Stessa cosa per le corse della mattina da via dei Reti a pizzale Flaminio e piazza Mancini e anche per le corse serali da piazzale Flaminio a Porta Maggiore. Per i tram della linea 14 nessuna segnalazione, tutto funzionerà regolarmente.
Per la Linea 3, il servizio sarà attivo nella tratta Porta Maggiore – Valle Giulia. Alcune navette sostituiranno il servizio nel tratto tra la stazione Trastevere e Porta Maggiore.
Per la linea 5, invece, i tram verranno sostituiti dal bus 519 nella tratta via Prenestina/viale della Serenissima-piazza dei Gerani. Invece da via Prenestina/viale ella Serenissima è disponibile la linea tram 14.
Il bus 519 sostituirà la linea 19 n l tratto piazza dei Gerani-via Prenestina/viale della Serenissima. Nella tratta via Prenestina/Serenissima-Porta Maggiore, invece, verrà sostituita dal tram 14, dalla linea tram 3/19 nel tratto Porta Maggiore – Valle Giulia e dal bus 19 nella tratta Valle Giulia – viale Giulio Cesare.
Per la linea 8 c’è una novità, più delle altre linee: verrà interamente sostituita da bus e rimarrà così fino ad inizio dicembre.