16.1 C
Roma

Roma, bara sotto casa della presidente associazione antimafia Tiziana Ronzio: la solidarietà della politica

Davanti all’abitazione di Tiziana Ronzio, presidente dell’associazione “Tor Più Bella” di Roma, è stata trovata ieri una bara nera: un chiaro atto intimidatorio nei confronti di Ronzio, che ha ricevuto l’appoggio della politica romana e laziale. A cominciare da Monica Lucarelli, assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale, che in una nota ha espresso una ferma condanna per questo vile gesto: “Nessuna intimidazione fermerà la lotta per la legalità.”

Ha aggiunto Lucarelli: “Esprimo la mia più profonda solidarietà a Tiziana Ronzio, che con immenso coraggio e determinazione continua a portare avanti una battaglia cruciale contro la criminalità organizzata. Il suo lavoro è un baluardo per tutta la città, e non permetteremo che queste vili intimidazioni fermino il suo impegno o quello di chiunque lotti per una Roma più sicura e giusta. Quanto accaduto a Tor Bella Monaca è un gesto ignobile e inaccettabile che non colpisce solo Tiziana, ma tutta la nostra comunità. È fondamentale che le istituzioni, a tutti i livelli, si assumano pienamente la responsabilità di proteggere chi combatte in prima linea contro la criminalità. Non possiamo permetterci che qualcuno si volti dall’altra parte o resti in silenzio”.

Ronzio, solidarietà da parte di Gualtieri e Rocca

Al fianco della presidente dell’associazione “Tor Più Bella” di Roma anche il Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio: “Esprimo, a nome della Giunta regionale del Lazio, la solidarietà a Tiziana Ronzio e alla sua associazione per il vile gesto intimidatorio. Gli abitanti di Tor Bella Monaca chiedono legalità. C’è voglia di riscatto e, di certo, gesti come questo otterranno come unico risultato quello di rinvigorire la volontà di vivere in un territorio libero dalla criminalità organizzata. La Regione Lazio farà il massimo per tutelare figure come quella di Tiziana Ronzio”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che su X ha scritto: “Solidarietà e vicinanza a Tiziana Ronzio per l’orribile minaccia ricevuta oggi. Il prezioso lavoro che svolge da anni insieme a tanti altri cittadini onesti a Tor Bella Monaca non si fermerà di certo davanti alle intimidazioni. La città e la sua amministrazione continueranno ad essere al fianco di Tiziana a sostegno del suo impegno quotidiano sul territorio per la legalità e la giustizia”.

ULTIME NOTIZIE

Luis Alberto al veleno: “Sarei rimasto a vita alla Lazio ma dopo Inzaghi e Tare la magia era finita”

Luis Alberto ha scritto una lettera che è stata riportata da Cronache di Spogliatoio dove...

Real Sebastiani Rieti, scatta il pagamento dilazionato degli abbonamenti | Il comunicato del club

Real Sebastiani Rieti, il comunicato del club In seguito alle richieste mosse dai tifosi della...

La Roma Femminile supera il Servette e vede i gironi di Champions

Roma Femminile, decisiva la doppietta di Viens La Roma Femminile avvia con il piede giusto...

Supernova Fiumicino, ufficiale il rinnovo del classe 1993 Alessandro Guadagnini

Supernova Fiumicino, confermata la guardia Alessandro Guadagnini La Supernova Fiumicino continua a rafforzare il roster...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Maltempo Roma, allerta gialla per piogge e temporali da oggi per 18 ore

Il maltempo non allenta la morsa su Roma e Lazio e sembra che sia...
00:09:38

“Premio Fabrizio De André – Parlare Musica”, la finale a Roma (VIDEO)

"Premio Fabrizio De André - Parlare Musica": la finale a Roma Ospite in collegamento: Massimo...
00:19:52

“SofTourism”, il progetto di sostenibilità nel turismo e nell’abitare (VIDEO)

"SofTourism", il progetto che ridisegna il turismo e l'abitare in chiave sostenibile Ospite in collegamento...