Una delle due ventenni investite ieri a Palestrina, nei pressi di Roma, da una donna di 72 anni alla guida di un’auto, è morta questa mattina. L’altra ragazza è rimasta ferita, ma non è in pericolo di vita. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma da una prima ricostruzione pare che le due giovani stessero attraversando la strada quando sono state travolte. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Palestrina, il personale del 118 e un’eliambulanza.
Palestrina, morta una delle ragazze investite
Trasportata d’urgenza in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma in gravi condizioni, una delle ragazze è deceduta in mattinata. L’altra giovane, invece, è stata portata all’ospedale di Palestrina, dove è ricoverata in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. La 72enne alla guida dell’auto non ha riportato ferite. Sono stati disposti accertamenti tossicologici, e il veicolo coinvolto è stato posto sotto sequestro.
Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, la 72enne che ha investito le due ventenni sarà indagata per omicidio stradale. Le due ragazze stavano attraversando via Prenestina Nuova, dirette alla Chiesa della Sacra Famiglia, quando sono state travolte dall’auto.
Nonostante l’immediato intervento dei medici, la situazione della giovane morta questa mattina è apparsa critica fin dall’inizio, e non è stato possibile salvarla. La sua coetanea, invece, ha subito diverse fratture, ma non è in pericolo di vita. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri per chiarire la dinamica dell’incidente.