Roma brucia e la paura è tanta. Nella notte si è verificato un incendio in zona Giustiniana.
Intorno alle 22 è scoppiato un incendio nel parco di piazza Giardino della Giustiniana che ha spaventato i residenti della zona. Vicinissime le case che danno su via Inverigo, via Calogero Quattrocchi e via della Giustiniana.
L’incendio è divampato nel campo di canne in via Inverigo, vicino al parcheggio di una frutteria e di un ristorante, raccontano i residenti. L’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato e lo ha domato in tempo. Nessuno è rimasto coinvolto nell’incendio.
Il parco ha subito dei danni e alcuni alberi sono stati inghiottii dalle fiamme. La colonna di fumo ha raggiunto vette molto alte e l’aria è stata irrespirabile per tutta la notte.
Roma, incendio e nella giornata di ieri
Roma brucia in varie zone e ieri è stata una giornata particolarmente impegnativa per i vigili del fuoco. Nella giornata di ieri, 21 agosto, è scoppiato un vasto incendio di sterpaglie nell’area verde tra Torre Spaccata e Cinecittà. Ad intervenire immediatamente tutte le forze disponibili di Vigili del fuoco e della Protezione Civile di Roma Capitale.
LEGGI ANCHE: Incendio a Roma in zona Cinecittà: fiamme in viale Pelizzi (VIDEO)
Nel tentativo di domare l’incendio, infatti, sono rimaste gravemente ustionate tre persone che ora sono ricoverate al Centro grandi ustioni, mentre un’altra è in Rianimazione.