Diventa maggiorenne ‘Anomalie’ che compie 18 anni e festeggia con una rosa di 31 spettacoli di Circo Contemporaneo – senza animali e con equilibrismi, acrobazie, voli e clownerie -. Tra questi spiccano cinque debutti nazionali e la partecipazione di artisti provenienti dal Giappone, dall’Argentina, dalla Francia e dalla Spagna. Poi ci sono cinque progetti laboratoriali partecipati che trasformeranno la dimensione visiva ed estetica dell’orizzonte delle Torri di Roma Est.
L’appuntamento a Roma è previsto dal 31 agosto al 15 settembre al Parco delle Canapiglie | Largo Mengaroni – Tor Bella Monaca.
Anomalie, il festival
Il festival è incredibile, con una caratteristica in particolare: illumina le periferie prediligendo opere senza parole e tout public. Gli spettacoli sono emozionati e cercano di stupire lo spettatore. La direzione artistica è affidata a Chiara Crupi e Nicola Danesi de Luca.
Gli artisti che renderanno unica la n° 18 di Anomalie saranno: Creme&Brulè, Compagnia Bellavita Farnetani Coluccio, Brillo, Donatella Morabito, Daniela Cardellini, Circo Possibile, Compagnie Trat (Francia), La nuvola girovaga, Diego Draghi, Edoardo Mirabella, Duo Atope (Argentina), Collettivo Flaan, Ippai De (Giappone), Girovago e Rondella, Chien Barbue Mal Rase, Circo sottovuoto, Duo meroni zamboni, Circo Pacco, Osvalfo Carretta, Kollettivo Konika (Spagna).
Il circo è un mondo unico nel suo genere e la passione verso questo mondo ha portato Anomalie a diffonderne le storie e le emozioni.