È stato nominato il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Cotral. È Manolo Cipolla, nominato dalla Regione Lazio con un decreto firmato da Francesco Rocca.
Manolo Cipolla, chi è il nuovo presidente di Cotral
Confermando le previsioni, Cipolla è il nuovo presidente di Cotral, successore ad Amalia Colaceci, nominata all’epoca dall’ex presidente Zingaretti. È stato assessore all’urbanistica nel Comune di Palombara Sabina e attuale manager delle Ferrovie dello Stato. Lavorava da tempo dento Cotral, maturando esperienze interessanti e significative. Al suo fianco sono state nominate anche Barbara Mannucci e Maria Beatrice Scibetta.
La sua nomina è stata sofferta perché con l’approvazione del bilancio d’esercizio 2023 del 27 giugno 2024, il cda era decaduto il 10 agosto. Si avevano 45 giorni di tempo per rinnovare l’organismo, ma non si è rimasti entro le scadenze e si è andati oltre. Ora il cda ha un nuovo presidente.
Barbara Mannucci e Maria Beatrice Scibetta
Si tratta delle due consigliere del cda. Mannucci è l’ex parlamentare del Popolo della Libertà e Scibetta è stata candidata alle ultime elezioni regionali nella lista civica del presidente Rocca, ma non è stata eletta.