Un grave incidente stradale ha causato la morte di Francesca Di Ruberto, 44 anni, ex partecipante al noto programma televisivo “Non è la Rai“. L’incidente è avvenuto sulla via Trionfale, alle prime ore del mattino, quando l’auto che Francesca stava guidando si è scontrata frontalmente con un camion dell’Ama.
Dinamica dell’incidente che ha coinvolto Francesca Di Ruberto
L’incidente si è verificato poco prima delle 6 del mattino, in un tratto di strada tristemente noto per la sua pericolosità, tanto da essere chiamato nel quartiere “la curva della morte”.
Francesca Di Ruberto stava viaggiando a bordo della sua Mini Cooper, diretta verso il centro della città, probabilmente per recarsi al lavoro. Improvvisamente, l’auto ha perso il controllo, forse a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, finendo contro il guardrail e poi scontrandosi frontalmente con un camion dell’Ama che stava percorrendo la corsia opposta.
L’impatto è stato così violento da lasciare l’auto incastrata sotto la parte anteriore del camion. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, ma per Francesca non c’è stato nulla da fare.
Accertamenti sulla dinamica e chiusura della strada
Subito dopo l’incidente, gli agenti della Polizia Locale dei gruppi Cassia e Monte Mario hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. La strada è stata chiusa al traffico per diverse ore, per consentire i rilievi necessari e la rimozione dei veicoli coinvolti.
Il conducente del camion, un uomo di 47 anni, è stato trasportato in ospedale in stato di shock e sottoposto ai test per verificare la presenza di alcol o droghe nel sangue, risultati poi negativi. Gli inquirenti stanno ora esaminando le possibili cause che hanno portato all’invasione della corsia opposta da parte della Mini Cooper, non escludendo che le condizioni meteo e la pericolosità della curva possano aver giocato un ruolo determinante.
Lutto per Francesca Di Ruberto
La notizia della morte di Francesca Di Ruberto ha lasciato un profondo dolore tra quanti la conoscevano. Francesca era madre di due bambini e lavorava in un ristorante nella zona del Trionfale.
In molti la ricordano per la sua partecipazione, da giovanissima, al programma televisivo “Non è la Rai”, dove si esibiva con il brano “Cuore”. I messaggi di cordoglio si sono moltiplicati sui social, dove amici e conoscenti hanno voluto esprimere il loro affetto e la loro vicinanza alla famiglia.
La madre di Francesca, Anna Carotti, ha dedicato un commovente messaggio alla figlia sui social, ricordandola come una “stella che brilla in cielo”. La tragedia di via Trionfale rappresenta l’ennesima vittima delle strade della Capitale, che porta il bilancio a 102 morti dall’inizio dell’anno.