Roma, controlli alla Stazione Termini: due arresti

I Carabinieri del Gruppo di Roma, insieme ad altre unità delle Compagnie del Gruppo e al Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un’operazione di controllo mirata nell’area della Stazione Termini e nelle zone circostanti. Questa operazione ha avuto l’obiettivo di contrastare la microcriminalità che minaccia la sicurezza di turisti e residenti nelle aree centrali della capitale. I controlli, organizzati in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno portato all’arresto di due individui e alla denuncia di altre quattro persone.

Arresti e denunce alla Stazione Termini

Nella notte scorsa, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un uomo proveniente dalla provincia di Bari. Quest’ultimo, in stato di ebbrezza evidente, ha tentato di opporre resistenza durante il controllo, fornendo anche informazioni false sulla propria identità. Poco dopo, un altro arresto è avvenuto sempre da parte dello stesso nucleo, che ha catturato un 52enne romano, già soggetto a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

In aggiunta, durante le operazioni di controllo, i Carabinieri hanno denunciato un cittadino marocchino senza fissa dimora. Questo individuo è stato accusato di aver rubato bevande alcoliche da un supermercato locale. Le denunce proseguono con altri due casi: un uomo della provincia di Lecce e una donna di origine romena sono stati segnalati per violazione del divieto di ritorno nel Comune di Roma. Inoltre, una 34enne di origine rom è stata denunciata per non aver rispettato un provvedimento del Questore di Roma.

Sanzioni amministrative e controlli aggiuntivi

Durante i controlli, le forze dell’ordine hanno anche emesso sanzioni amministrative nei confronti di quattro persone che hanno violato il divieto di stazionamento vicino alla Stazione Termini.

Questi individui hanno ricevuto una multa di 100 euro e un ordine di allontanamento di 48 ore dall’area interessata. Questi interventi mirano a garantire il rispetto delle normative e a mantenere l’ordine pubblico nella zona ad alta affluenza.

Nel corso dell’operazione, sono stati controllati un totale di 188 individui e ispezionati 79 veicoli. I Carabinieri hanno anche effettuato verifiche presso numerose attività ricettive e commerciali situate nella zona circostante la Stazione Termini.



ULTIME NOTIZIE

Ghisolfi: “Ranieri è l’uomo giusto per migliorare i risultati nel breve termine. Mercato? Stiamo investendo per il futuro”

Florent Ghisolfi ha parlato durante l'evento Social Football Summit 2024 dove ha toccato il...

“Jannacci e dintorni”, appuntamento con Paiella e Colombari, ecco quando e dove

“Jannacci e dintorni”, appuntamento con Paiella e Colombari nella Capitale. Un concentrato di Jannacci...

Morte Margaret, nuovo sopralluogo del Nas nell’ambulatorio

Proseguono le indagini per la morte di Margaret Spada dopo l’intervento di rinoplastica nell’ambulatorio...

Domani riapre la scuola Ferrini dopo l’invasione dei topi

Gli interventi di derattizzazione sono stati completati e domani riaprirà la scuola Ferrini di...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, turisti ‘gladiatori’ al Colosseo: martedì incontro tra Comune e Airbnb

Accedere al Colosseo al calar del sole e immergersi nell’atmosfera dell’antica Roma. Questa l’iniziativa...
00:02:15

Confermato lo sciopero dei ferrovieri per il 23 e 24 novembre (VIDEO)

È una battaglia per la salute e la sicurezza quella che spinge i ferrovieri...

Protesta contro il “Codice della strage” a Roma, ecco dove

"No al Codice della strage": si accende la protesta contro la riforma del Ministro...