24.4 C
Roma

Miss Roma 2024, vince Beatrice Mazzoni: la premiazione a Tor Bella Monaca

Si chiama Beatrice Mazzoni la nuova Miss Roma. La ragazza 20enne ha vinto ieri sera la fascia battendo le concorrenti e accedendo così di diritto alle pre-finali nazionali di Miss Italia 2024 la kermesse di bellezza arrivata alla 85ma edizione. Beatrice naturalmente è romana studia Comunicazione Pubblica e d’impresa con l’obiettivo di diventare autrice di programmi televisivi e vive a Primavalle.

Miss Roma 2024, vince Beatrice Mazzoni: la premiazione nell’Arena di Tor Bella Monaca

La sfida che ha premiato Beatrice, occhi verdi e lunghi capelli castani, come nuova Miss Roma si è svolta nell’Arena di Tor Bella Monaca. “Per la prima volta nella storia per la proclamazione di Miss Roma viene scelta la periferia” ha commentato via social Nicola Franco presidente del Municipio VI che ha patrocinato e ospitato l’evento. Il mini sindaco ha ringraziato inoltre “Patrizia Mirigliani e la Delta Events, agenzia esclusiva del concorso, per aver scelto il nostro territorio quale luogo per questo importante evento di caratura nazionale”.

Il “trasferimento di Miss Roma dal centro alla periferia

In prima fila insieme al presidente Franco e alla patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani ieri sera c’era Don Antonio Coluccia, il “prete coraggio” che da 25 anni si batte contro la criminalità organizzata e lo spaccio di droga. “Amati per poterti amare ed ama il tuo territorio”: è racchiuso qui il messaggio di don Antonio Coluccia che tra gli applausi dell’Arena ringrazia MissRoma e gli organizzatori di avere riportato al centro del Municipio “il dono della vita” contro quella “cultura della morte”. Don Antonio ha sottolineato inoltre che “bisogna ricordare il rispetto della vita, dei giovani e delle donne; perché la vita è il più grande dono che Dio ci donato e che dobbiamo custodire”.

Il significato del trasferimento di Miss Roma dal centro della Capitale a Tor Bella Monaca è stato messo in risalto anche da Patrizia Mirigliani. “Io sto bene qui – ha detto la patron di Miss Italia -. Qui dove la gente capisce il mio impegno, la mia lotta contro gli stereotipi che vogliono mettere in cantina la bellezza. Anni fa, con la nostra Miss Italia Zeudi di Palma, abbiamo parlato a lungo di Scampia e delle sue criticità. E’ bello essere qui – ha concluso – a portare un messaggio di rinascita attraverso la bellezza delle nostre ragazze”.

Il podio di Miss Roma

Beatrice Mazzoni ha avuto la meglio sulle altre splendide 20 concorrenti, selezionate con cura dalla Delta Events. Sul podio altre due giovanissime romane.

Seconda classificata Arianna Ciamei, 18 anni occhi marroni e capelli castani, che ha da poco conseguito il diploma al liceo scientifico e si iscriverà alla facoltà di Ingegneria ed è appassionata dalla lettura dei libri classici e gialli.

E’ arrivata terza Greta Caretta, 25 anni insegnante di Pilates. Greta, occhi marroni e capelli castani, è laureata in danza, recitazione e canto in America.

La giuria

A decretare la graduatoria finale una giuria di qualità composta da Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021 (nonché Miss Napoli 2021), Martina Sambucini, Miss Italia 2020 (nonché Miss Roma 2020). Con loro anche Maria Maiani, fondatrice della Maiani Accademia Moda che ha vestito le 21 concorrenti con delle creazioni da sogno.

E ancora, Valeria Mangani già vice presidente di Alta Roma ed oggi presidente di Sustainable Fashion Innovation Society organizzazione no-profit impegnata nella transizione ecologica dell’industria della moda e del design attraverso l’innovazione tecnologica, i produttori cinematografici Luigi De Filippis e Luca Mastrangelo, lo chef personaggio televisivo Bruno Brunori, i fotografi di moda Pino Leone e Piero Consoli, il preparatore atletico Tommaso Capezzone.

ULTIME NOTIZIE

Annega in piscina a Formello, bimbo muore dopo 20 giorni

Dopo 20 giorni di agonia in ospedale non ce l’ha fatta il bambino moldavo...

Carceri, a Rebibbia parte progetto “Nessuno escluso”

Domani alle ore 16, presso la Casa circondariale femminile "Germana Stefanini" di Roma Rebibbia,...

Intermediazioni immobiliari, a Roma firmato un protocollo per contrastare l’abusivismo

Oggi, presso la Prefettura di Roma, è stato ufficialmente siglato un protocollo di grande...

Gualtieri: “Chiuso campo Rom Lombroso, il primo senza sgomberi”

"Questa è una giornata storica, abbiamo chiuso il primo campo rom, quello di via...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Intermediazioni immobiliari, a Roma firmato un protocollo per contrastare l’abusivismo

Oggi, presso la Prefettura di Roma, è stato ufficialmente siglato un protocollo di grande...

Campus Bio-Medico Roma, il centro ottiene l’accreditamento Esmo

L'Unità operativa complessa di Oncologia medica del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma ha...
00:11:44

X Municipio, il Presidente Falconi nella bufera: possibile sex-gate? (VIDEO)

X Municipio, il Presidente Falconi nella bufera: possibile sex-gate? Mentre il caso Sangiuliano-Boccia continua a...